Insonnia primaria (difficoltà a dormire)

Generale o Altro | Medicina Generale | Insonnia primaria (difficoltà a dormire) (Disease)


Linsonnia primaria è un disturbo del sonno. L’insonnia è spesso una risposta positiva a uno dei due elementi, difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno.

Così, linsonnia può essere accompagnata a disturbi psichiatrici. Linsonnia è in genere seguita da una compromissione funzionale durante la veglia.

Cause e fattori di rischio

L’insonnia è difficoltà di avvio e / o mantenere il sonno, o un sonno non ristoratore, associata a problemi di del funzionamento durante il giorno o disagio per più di 1 mese. Linsonnia può verificarsi a qualsiasi età. L’insonnia primaria è un disturbo del sonno attribuibile ad una causa medica, psichiatrica, o ambientale.

Diagnosi e trattamento

Cambiamenti comportamentali in grado di alleviare il disturbo sono : (1) evitare la caffeina, alcol o nicotina prima di dormire, (2) non fare sonnellini diurni, (3) consumare pasti regolari ed evitare pasti abbondanti prima di coricarsi , (4) lesercizio anticipato durante il giorno, (5) non stare a letto se il sonno non viene in 10 minuti, (6) ora regolare per andare a letto, (7) creare un ambiente confortevole e tranquillo per il sonno, e (8) utilizzare il letto solo per dormire o fare sesso. Farmaci (zolipidem, zaleplon, eszopiclone) possono essere prescritti per linsonnia persistente.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».