Insonnia primaria (difficoltà a dormire)
Generale o Altro | Medicina Generale | Insonnia primaria (difficoltà a dormire) (Disease)
Linsonnia primaria è un disturbo del sonno. L’insonnia è spesso una risposta positiva a uno dei due elementi, difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno.
Così, linsonnia può essere accompagnata a disturbi psichiatrici. Linsonnia è in genere seguita da una compromissione funzionale durante la veglia.
Cause e fattori di rischio
L’insonnia è difficoltà di avvio e / o mantenere il sonno, o un sonno non ristoratore, associata a problemi di del funzionamento durante il giorno o disagio per più di 1 mese. Linsonnia può verificarsi a qualsiasi età. L’insonnia primaria è un disturbo del sonno attribuibile ad una causa medica, psichiatrica, o ambientale.
Diagnosi e trattamento
Cambiamenti comportamentali in grado di alleviare il disturbo sono : (1) evitare la caffeina, alcol o nicotina prima di dormire, (2) non fare sonnellini diurni, (3) consumare pasti regolari ed evitare pasti abbondanti prima di coricarsi , (4) lesercizio anticipato durante il giorno, (5) non stare a letto se il sonno non viene in 10 minuti, (6) ora regolare per andare a letto, (7) creare un ambiente confortevole e tranquillo per il sonno, e (8) utilizzare il letto solo per dormire o fare sesso. Farmaci (zolipidem, zaleplon, eszopiclone) possono essere prescritti per linsonnia persistente.
...