Prurito anale (in basso prurito)
Pelle | Dermatologia | Prurito anale (in basso prurito) (Disease)
Prurito anale è una malattia cronica (persistente) sensazione di prurito intorno allano. Il sintomo principale è limpulso di graffiare l’ano, perche è difficile resistere. La voglia di graffiarsi può verificarsi in qualsiasi momento. Tuttavia, è più comune di notte (in particolare poco prima di addormentarsi). Il prurito può essere aggravato dal calore, lana, umidità, perdite, sporco, lo stress e lansia.
Cause e fattori di rischio
Il graffiarsi in maniera persistente la cute anale può danneggiare la pelle e renderla più a rischio di infezione . Prurito anale è un sintomo, non una diagnosi finale.
Varie condizioni possono causare prurito anale ed è noto come prurito anale secondario (perché una causa può essere identificata). Tuttavia, in molti casi la causa non è chiara. Questo si chiamaprurito ani idiopatica che significa prurito di causa sconosciuta.
Diagnosi e trattamento
Se il prurito è persistente e non si è sicuri della causa, è meglio consultare un medico. E’ meglio essere controllati da un medico per diagnosticare o escludere altre cause. Il trattamento dipende dalla causa.
...