Ipidocchi del pube
Pelle | Dermatologia | Ipidocchi del pube (Disease)
I pidocchi del pube (spesso chiamati granchi granchio per lapparenza al microscopio) hanno sei zampe e sono creature che infestano i capelli più frequentemente nella zona pubica, anche se sono in grado di infestare altri capelli del corpo. Nella maggior parte dei casi, i pidocchi del pube sono trasmessi sessualmente dal pelo pubico di una persona ad unaltra. Ma i pidocchi possono essere contratti in altri modi, anche - dallabbigliamento infestato, asciugamani e biancheria da letto.
Cause e fattori di rischio
Se linfestazione è costituita da molti pidocchi adulti, i sintomi possono essere notati immediatamente. Ma se linfestazione prevede inizialmente un paio di pidocchi che poi depongono le uova, una persona non riscontra sintomi per 2 a 4 settimane fino a quando le uova si schiudono.
A volte, i morsi dei pidocchi possono causare l’infezione della zona che diventare infiammata e scolorita a causa di una reazione alle proteine della saliva del pidocchio. Presente il ostante prurito e graffi può portare ad una infezione batterica secondaria. Grattarsi può anche aiutare i pidocchi a diffondersi.
Diagnosi e trattamento
In genere, i pidocchi del pube possono essere curati a casa. Ma se sono in casa è importante fare attenzione a che non si diffondono. Le persone con pidocchi di solito hanno prurito. Questo può peggiorare di notte, quando i pidocchi diventano attivi e nascondono la testa dentro i follicoli dei capelli pubici per nutrirsi del sangue di una persona.
...