Edema polmonare (perdite anormali nei polmoni)

Petto | Pneumologia | Edema polmonare (perdite anormali nei polmoni) (Disease)


Edema Polmonareo edema), è un accumulo di liquido nelle intercapedini e parenchima dei polmoni. Conduce a scambio gassoso degli ipovedenti e può causare insufficienza respiratoria.

Cause e fattori di rischio

È dovuta a una insufficienza del ventricolo sinistro del cuore per rimuovere adeguatamente il sangue dal circolo polmonare (edema polmonare cardiogeno), vedi sotto, o una lesione al parenchima polmonare o vascolare del polmone (edema polmonare non cardiogenico).

Diagnosi e trattamento

Mentre la gamma di cause sono molteplici le opzioni di trattamento sono limitate, e in larga misura, le terapie più efficaci sono utilizzati qualunque sia la causa. Il trattamento si concentra su tre aspetti, in primo luogo migliorare la funzione respiratoria, in secondo luogo, trattare la causa sottostante, e in terzo luogo evitare ulteriori danni al polmone. L’edema polmonare, specialmente nella fase acuta, può portare ad insufficienza respiratoria, arresto cardiaco dovuto a ipossia e morte.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».