La dermatite atopica (eczema)

Pelle | Dermatologia | La dermatite atopica (eczema) (Disease)




Dermatite atopica è un tipo di eczema. Altri nomi per questa malattia sono: come prurigo Besnier, neurodermite, eczema endogeno, eczema flessione, eczema infantile, e prurigo diathésique . E caratterizzata da infiammazione, cronica recidivante, questa malattia della pelle non è contagiosa ne pruriginosa.

Anche se i sintomi possono variare da persona a persona, i sintomi più comuni sono secchezza, prurito, arrossamento della pelle. Il prurito è la caratteristica della malattia. Meno comunemente ci possono essere crepe dietro le orecchie, e varie altre eruzioni cutanee su qualsiasi parte del corpo. La dermatite atopica si presenta spesso insieme ad altre malattie atopiche come la febbre da fieno, asma e congiuntivite allergica.

Cause e fattori di rischio

La causa della dermatite atopica non è nota, ma la malattia sembra risultare da una combinazione di fattori genetici, ereditari e ambientali. Anche se è una malattia ereditaria, l’ eczema è principalmente aggravato da contatto o assunzione di allergeni. Può anche essere influenzato da altri fattori che influenzano il sistema immunitario come stress o affaticamento. Gli allergeni alimentari più diffusi, che causano la dermatite eczematose include arachidi, noci, crostacei, pesce, latte e uova. Un sottogruppo di persone affette da dermatite atopica sono interessati da fonti esogene di istamina.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento non può curare la dermatite atopica, ma si può controllare. Un piano di trattamento spesso include medicinali, la cura della pelle, e le modifiche dello stile di vita. La cura della pelle e le modifiche dello stile di vita possono aiutare a prevenirne il ritorno.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».