Testa frattura radiale (frattura del gomito)

Braccia | Ortopedia | Testa frattura radiale (frattura del gomito) (Disease)


Frattura del capitello radiale è la più comune frattura al gomito osservata negli adulti. Questo tipo di lesione è più comunemente causata da una caduta su una mano tesa. Fratture della testa radiale causano dolore e gonfiore intorno al gomito.

I sintomi includono: dolore sulla parte esterna del gomito, gonfiore del gomito, difficoltà a piegare il gomito o stiratura, accompagnata da dolore, lincapacità o la difficoltà nel trasformare lavambraccio (palmo verso lalto o verso il basso palmo e viceversa).

Fratture della testa radiale sono classificate in base al grado di spostamento (movimento dalla posizione normale) e quindi ci sono: Tipo 1, 2 e 3 fratture.

Cause e fattori di rischio

Fratture della testa radiale sono lesioni comuni, che si verificano in circa il 20 per cento di tutte le lesioni acute del gomito. Sono più frequenti nelle donne che negli uomini e si verificano più spesso tra i 30 ei 40 anni di età.

Circa il 10 per cento di tutte le lussazioni del gomito comporta una frattura del capitello radiale. Come losso del braccio (omero) ritorna al normale allineamento, ma un pezzo di osso della testa radiale potrebbe essere tagliato fuori.

Diagnosi e trattamento

Trattamento delle fratture della testa radiale dipende dalla frattura sulla radiografia. Le fratture della testa radiale che non sono mal scomposte possono essere gestite con l’immobilizzazione del gomito per un breve periodo di tempo.

Le fratture dislocate della testa radiale possono richiedere un intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura, o forse un escissione della testa radiale.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».