Rachitismo

Generale o Altro | Reumatologia | Rachitismo (Disease)


Rachitismo è una malattia causata da una mancanza di vitamina D, calcio, o fosfato. Essa conduce a rammollimento e un indebolimento delle ossa. I neonati allattati al seno possono sviluppare solo una carenza di vitamina D. Il latte materno umano non fornisce la giusta quantità di vitamina D. Questo può essere un problema particolare per i bambini dalla pelle più scura nei mesi invernali (quando ci sono bassi livelli di luce solare).

Cause e fattori di rischio

La mancanza di vitamina D può causare rachitismo. Non ottenere abbastanza calcio e fosforo nella dieta può anche portare rachitismo. Il rachitismo causato da una carenza di questi minerali nella dieta è raro nei paesi sviluppati, perché il calcio e il fosforo si trova nel latte e nelle verdure verdi. I tuoi geni possono aumentare il rischio di rachitismo. Il rachitismo ereditario è una forma di malattia che si tramanda attraverso le famiglie. Si verifica quando i reni non sono in grado di tenere su il fosfato minerale. Può anche essere causato da disturbi renali che coinvolgono l’acidosi tubulare renale.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento per il rachitismo può essere somministrato gradualmente per diversi mesi o in una singola dose al giorno 15. 000 mcg (600. 000 U) di vitamina D. Se il metodo graduale è quello scelto si daranno 125-250 mcg (5000-10,000 U) giornalmente per 2 -3 mesi fino a quando la guarigione è ben consolidata e la concentrazione di fosfatasi alcalina si avvicina al range di riferimento. Poiché questo metodo richiede un trattamento giornaliero, il successo dipende dal rispetto della somministrazione.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».