Cuffia dei rotatori (infortunio alla spalla)
Spalla | Ortopedia | Cuffia dei rotatori (infortunio alla spalla) (Disease)
Lesioni della cuffia dei rotatori e del ceppo è una lesione di uno dei quattro muscoli della cuffia dei rotatori della spalla.
Cause e fattori di rischio
Ciò tende a verificarsi a causa di un improvviso movimento. Ciò potrebbe includere la caduta su una mano tesa , chi pratica il kayak, o in seguito a un tiro potente. Può essere dovuta a lunghi periodi di utilizzo in combinazione con altri fattori, come la biomeccanica poveri o uno squilibrio muscolare.
Una forma più acuta può essere il risultato di una usura del tendine che avviene lentamente nel tempo. Questa degenerazione si verifica naturalmente con letà. Le lesioni della cuffia dei rotatori sono più comuni nel braccio dominante.
Diagnosi e trattamento
Nei pazienti con un tipo di stadio I, il trattamento conservativo è spesso sufficiente. Il trattamento conservativo prevede riposo e il blocco dellattività incriminata. Si può anche comportare una prolungata terapia fisica. Può essere utile cambiare il lavoro o lo sport che l’hanno provocata. . Farmaci anti-infiammatori non steroidei e trattamenti di ghiaccio possono alleviare il dolore. Impacchi di ghiaccio vengono applicate per 20 minuti tre volte al giorno. Una fasciatura non viene mai utilizzata, in quanto la capsulite adesiva può derivare da immobilizzazione.
I pazienti con stadio II potrebbe richiedere un programma di terapia fisica. Tratti isometriche sono utili a ripristinare la gamma di movimento. Gli esercizi isotonici (peso fisso) sono da preferire ad esercizi di peso variabile. Così, gli esercizi alla spalla dovrebbero essere fatti con un peso fisso piuttosto che un peso variabile come un elastico.
...