Salmon cerotto

Pelle | Pediatria | Salmon cerotto (Disease)




Voglia di salmone è il nome dato ad un gruppo molto comune di voglie osservati nei bambini.

Cause e fattori di rischio

Le voglie sono causate da espansioni (dilatazioni) in piccoli vasi sanguigni chiamati capillari. Quando una voglia di salmone si verifica sul viso, è spesso chiamata bacio ad angelo , e quando si verifica sulla parte posteriore del collo, è conosciuta come un morso di cicogna.

Un morso di cicogna è dovuto ad un allungamento (dilatazione) di alcuni vasi sanguigni. Può diventare più scuro quando il bambino piange o per le variazioni di temperatura. Può svanire quando si preme su di esso.

Questi tipi di voglie sono molto comuni, e almeno 7 bambini su 10 nascono con una o più voglie di salmone.

Diagnosi e trattamento

Molti voglie capillari come quelle di salmone e fragola sono temporanei e non richiedono alcun trattamento.

Per le lesioni permanenti, la cosmesi le nascondono bene. Il cortisone (per via orale o per iniezione) può ridurre le dimensioni di un emangioma che sta crescendo rapidamente e che impedisce la visibilità o le strutture vitali. Altri farmaci per via orale sono stati utilizzati sperimentalmente con un certo successo in questi casi. La maggior parte dei morsi di cicogna sul viso spariscono completamente in circa 18 mesi. I morsi cicogna sul retro del collo di solito non se ne vanno.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».