Infezione da salmonella (sangue intestinale)
Addome | Gastroenterologia | Infezione da salmonella (sangue intestinale) (Disease)
L’infezione da Salmonella di solito dura 4-7 giorni, e la maggior parte delle persone recuperare senza trattamento. Tuttavia, in alcune persone, la diarrea può essere così grave che il paziente ha bisogno di essere ricoverato in ospedale. In questi pazienti, linfezione può diffondersi dallintestino al sangue, e poi ad altre sedi e può causare la morte a meno che la persona non sia trattata tempestivamente con antibiotici. Gli anziani, bambini, e quelli con compromissione del sistema immunitario hanno più probabilità di avere una grave malattia.
Cause e fattori di rischio
La salmonellosi è uninfezione da un batterio chiamata Salmonella. Germi di Salmonella causano questa malattia da oltre 100 anni. Sono stati scoperti da uno scienziato americano di nome Salmonella, da cui prendono il nome. La maggior parte delle persone infettate da salmonella ha diarrea, febbre e crampi addominali si presentano da 12 a 72 ore dopo linfezione.
Diagnosi e trattamento
L’infezione da Salmonella può essere rilevata da analisi di un campione delle feci. Poiché linfezione da salmonella può dare disidratazione, il trattamento prevede la sostituzione di liquidi e di elettroliti . I casi gravi possono richiedere lospedalizzazione e fluidi direttamente in vena (per via endovenosa). Inoltre, il medico può raccomandare: farmaci contro la diarrea e, antibiotici. Se il medico sospetta che i batteri di salmonella sono entrati in contatto con circolazione sanguigna, o se si dispone di un caso grave o un sistema immunitario compromesso, può prescrivere antibiotici.
...