Lacerazione del cuoio capelluto (taglio)

Testa | Medicina Generale | Lacerazione del cuoio capelluto (taglio) (Disease)


Una lacerazione del cuoio capelluto è un taglio attraverso la superficie del cuoio capelluto. Alcuni lacerazioni del cuoio capelluto coinvolgono tutti gli strati della pelle sul cranio. I sintomi di un trauma cranico con lacerazione includono mal di testa, gonfiore del cuoio capelluto, sanguinamento, dolorabilità del cuoio capelluto, vertigini, nausea, sonnolenza e stanchezza.

I sintomi di un grave trauma cranico includono vomito ripetuto, forte mal di testa, amnesia, confusione, letargia, perdita di coscienza, difficoltà di parola, convulsioni e difficoltà a camminare. Il peggioramento con l’arrossamento, gonfiore, e la tenerezza intorno a una lacerazione sono segni di una infezione della pelle. La lacerazioni del cuoio capelluto è una lesione comune.

Cause e fattori di rischio

Le cause più comuni di lesioni alla testa sono cadute, incidenti automobilistici, traumi sportivi, infortuni sul lavoro, e aggressioni. Lesioni dei tessuti molli del cuoio capelluto includono lacerazioni, abrasioni e punture.

Diagnosi e trattamento

La valutazione clinica deve individuare associati gravi alla testa, lacerazione della galea, o difetto osseo del cranio. Dopo la pulizia della ferita le lacerazioni del cuoio capelluto sono in genere chiuse con punti chirurgici in anestesia locale. Le suture possono essere preferite ai punti per quelle più grandi.

Come in tutti i pazienti traumatizzati, la valutazione clinica iniziale dovrebbe fornire una rapida identificazione di condizioni potenzialmente fatali. La valutazione dovrebbe identificare rapidamente la compromissione delle vie aeree (pur mantenendo limmobilizzazione del rachide cervicale), insufficienza respiratoria, shock emorragico, e alterato livello di coscienza al momento dellarrivo del paziente al pronto soccorso. Tale valutazione sistematica consente di garantire il rilevamento di potenzialmente ferite mortali.

Il trattamento per una ferita alla testa con lacerazioni include impacchi freddi, riposo, farmaci per la nausea, e farmaci anti-infiammatori per il dolore. Una lacerazione del cuoio capelluto aperta o sanguinante deve essere suturata. Il trattamento per un trauma cranico grave può richiedere corticosteroidi, anticonvulsivanti, e la chirurgia. Il trattamento aggiuntivo per lacerazioni può includere un vaccino contro il tetano, antibiotici e antidolorifici.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».