Disturbo schizoaffettivo
Generale o Altro | Psichiatria | Disturbo schizoaffettivo (Disease)
Disturbo schizoaffettivo è una grave malattia mentale che ha due diverse condizioni, la schizofrenia e disturbo affettivo, sia la depressione maggiore o disturbo bipolare. Il disturbo schizoaffettivo è una malattia che può avere un impatto su tutti i settori della vita quotidiana, compreso il lavoro o la scuola, i contatti sociali, e le relazioni.
La maggior parte delle persone con questa malattia hanno episodi periodici, ricadute. . Mentre non vi è alcuna cura per il disturbo schizoaffettivo, i sintomi spesso possono essere controllati con un trattamento adeguato.
Cause e fattori di rischio
Mentre la causa esatta del disturbo schizoaffettivo non è nota, i ricercatori ritengono che siano coinvolti i fattori genetici, biochimici .
Il disturbo schizoaffettivo di solito inizia negli anni della tarda adolescenza o allinizio delletà adulta, spesso tra i 16 ei 30 anni. Sembra essere più spesso nelle donne che negli uomini ed è rara nei bambini.
Diagnosi e trattamento
Se i sintomi del disturbo schizoaffettivo sono presenti, il medico effettuerà una completa anamnesi medica e lesame fisico.
Sebbene non vi siano prove di laboratorio per la diagnosi , il medico può utilizzare vari test - come ad esempio i raggi X o esami del sangue - per escludere una malattia fisica come la causa dei sintomi.
Il disturbo schizoaffettivo è meglio trattata sia con psicoterapia e farmaci appropriati. Questo disturbo è in gran parte sia di un disturbo del pensiero e un disturbo dellumore. Questa combinazione può rendere il trattamento particolarmente difficile, perché lindividuo può essere molto depresso e suicida. Il trattamento di una persona con questo disturbo è spesso difficile.
...