Ematoma scrotale (raccolta del sangue da scroto)
Bacino | Urologia | Ematoma scrotale (raccolta del sangue da scroto) (Disease)
Lo scroto si trova negli uomini è uno spazio dove si potrebbe accumularsi una notevole quantità di sangue o liquido. . La decolorazione della pelle scrotale può o non può essere associata ad un ematoma scrotale. Tutto dipende da dove il sanguinamento è provenienti. . Ci sono circa 7 strati di tessuto distinti tra la pelle e gli scomparti interni scrotali. Se il sanguinamento proviene dallo strato più interno i lividi potrebbero non essere evidenti sulla pelle. Se il sanguinamento è da uno strato più superficiale si verificheranno i lividi.
Cause e fattori di rischio
Un ematoma scrotale è una complicanza nota dopo una procedura di vasectomia o da qualsiasi intervento chirurgico scrotale. Si verifica circa al 5% del tempo dopo una procedura di vasectomia. L’ematoma scrotale è il risultato di una emostasi insufficiente durante la procedura di vasectomia che provoca stillicidio persistente o sanguinamento dopo che lincisione cutanea viene chiusa.
Diagnosi e trattamento
La maggior parte degli ematomi scrotali crescerà a una dimensione fino nella sede del sanguinamento si forma un coagulo spontaneo. A seconda delle dimensioni dellematoma, la risoluzione può richiedere da un paio di settimane ad alcuni mesi. La migliore raccomandazione per un non-ingrandire l’ematoma è quello di aspettare. Bagni caldi e anti-infiammatori (ad esempio ibuprofene) sono utili per accelerare la risoluzione dellematoma dopo che il sanguinamento si è fermato. Il sangue è localizzato al compartimento scrotale e non ha alcun rischio di migrazione in qualsiasi altra parte del corpo come un coagulo di sangue nella vena. Gli ematomi scrotali possono infettarsi soprattutto se si fanno tentativi per rimuovere lematoma. E’ importante che il medico monitori la situazione.
...