Blocco di conduzione del nodo av
Petto | Cardiologia | Blocco di conduzione del nodo av (Disease)
La Atrioventricolare (AV) è una condizione che si verifica quando i depolarizzazioni atriali non raggiungono i ventricoli e si ha una condotta con un ritardo. Sono noti tre gradi di blocco AV.
Cause e fattori di rischio
Le cause del blocco AV sono vari e includono l’ischemia, infarto, fibrosi o droghe. Alcuni blocchi AV si possono trovare anche come varianti normali, negli atleti o nei bambini, e sono benigni.
Diagnosi e trattamento
Malattie sistemiche, come la spondilite anchilosante e la sindrome di Reiter, possono influenzare il tessuto del nodo AV . Le procedure chirurgiche come la sostituzione della valvola aortica e la riparazione del difetto congenito possono causare il blocco AV. Lincidenza di blocco AV aumenta con letà. Il blocco cardiaco di primo grado generalmente non richiede nessun trattamento. Quando la causa è il farmaco, è necessario rivedere la posologia. .
Il I ° tipo di blocco cardiaco viene trattato affrontando una delle condizioni sottostanti. Un pacemaker permanente, in genere non è necessario a meno che le condizioni non peggiorino , può essere richiesta anche una stimolazione temporanea e / o farmaci se il battito cardiaco è troppo lento.
Il II° tipo di blocco cardiaco spesso produce sintomi evidenti e comporta un rischio potenzialmente significativo di complicanze spesso letali. In questo caso vengono consigliati farmaci e limpianto di un particolare pacemaker .
Il III ° tipo di blocco cardiaco richiede quasi sempre di un pacemaker artificiale per regolare meglio lattività elettrica del cuore
...