Stecche shin (sindrome da stress tibiale)
Gambe | Ortopedia | Stecche shin (sindrome da stress tibiale) (Disease)
Questa condizione, chiamata in linguaggio medico sindrome della tibia mediana(SSMT), colpisce atleti tra cui calcio, basket, rugby e sprint. I maratoneti e i ballerini hanno anche probabilità di sviluppare questa sindrome.
I sintomi di questa sindrome includono tenerezza all’interno gamba, talvolta, gonfiore e arrossamento del polpaccio. linsorgenza della malattia, il dolore tende a sottolineare il funzionamento iniziale, ma scompare durante il suo sviluppo, tornando al giorno di regata, dopo o quello successivo. Se qualsiasi zona della gamba è molto dolorosa, potrebbe aver causato una frattura da stress
Cause e fattori di rischio
Una condizione cronica nota come sindrome compartimentale può verificarsi quando i muscoli del polpaccio sono troppo grandi per la camera stretta in cui sono alloggiati, provocando la compressione dei vasi sanguigni e nervi.
Le persone che attraverso il loro intenso allenamento aumentano la massa muscolare in un breve periodo di tempo,hanno un notevole rischio per la sindrome compartimentale.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento SSMT chiave è il riposo. Può essere per un periodo, forse diverse settimane, dove si deve rinunciare del tutto all’esercizio e quando si torna, a che fare con attenzione, soprattutto in termini di intensità. I rimedi di seguito hanno lo scopo di prevenire la sindrome di raggiungere la tensione di frattura e ti permette di prendere la tua vita normale senza subire danni irreparabili. Lasciate che il dolore sia la vostra guida. Se una delle attività raccomandate qui provoca dolore, abbandonarlo immediatamente.
...