Gantanol DS

Roche | Gantanol DS (Medication)

Desc:

Gantanol DS / sulfametossazolo è un anti-batterico sulfonamide. Impedisce la formazione di acido diidrofolico, un composto che i batteri devono essere in grado di fare per sopravvivere. Anche se una volta era un antibiotico molto utile, è quasi obsoleto come agente singolo oggi, a causa dello sviluppo di resistenza batterica ai suoi effetti. ...


Side Effect:

DS Gantanol può causare vertigini, mal di testa, letargia, diarrea, anoressia, nausea, vomito e rash. DS Gantanol deve essere interrotto alla prima comparsa di un rash cutaneo in quanto l'eruzione può diventare grave.

Eruzioni cutanee gravi sono la sindrome di Stevens-Johnson (dolori alle articolazioni e ai muscoli, arrossamenti, vesciche e desquamazione della pelle), la necrolisi epidermica tossica (difficoltà a deglutire, peeling, arrossamento, allentamento, e la formazione di vesciche sulla pelle). Gantanol DS / sulfametossazolo terapia può anche causare scottature estesa, dopo l'esposizione alla luce solare. I pazienti trattati con sulfametossazolo devono evitare l'eccessiva esposizione alla luce solare e dovrebbe indossare la protezione solare. ...


Precaution:

DS Gantanol può migliorare gli effetti della fluidificazione del sangue di warfarin (Coumadin), che può portare ad emorragie. Sulfamidici come sulfametossazolo può aumentare il metabolismo (break-down e l'eliminazione) di ciclosporina (causando la perdita di efficacia della ciclosporina), e può aggiungere al danno renale causato da ciclosporina. Tutti i sulfamidici può cristallizzare nelle urine quando l'urina è acida. Poiché metenamina (Hiprex, Urex, Mandelamine) causa un urine acide, non deve essere usato con sulfamidici.

Gli effetti della classe di antibiotici sulfamidici sul feto non sono stati studiati adeguatamente. Pertanto, i medici possono usarli se i benefici siano superiori rischi potenziali. D'altra parte, l'uso di sulfamidici vicino termine (cioè vicino al nono mese di gravidanza) può causare bilirubina essere spostato da proteine nel sangue del bambino. Spostamento della bilirubina può portare ad una condizione pericolosa chiamata kernicterus in cui la bilirubina danneggia il cervello. Per questo motivo, sulfonamidi non deve essere utilizzato vicino al termine della nascita.

Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...





You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».