Gastrografin
Bayer HealthCare | Gastrografin (Medication)
Desc:
Gastrografin viene usato prima di una radiografia o di test simili (ad esempio, la tomografia) per aiutare il vostro medico di vista in un film, la gola (esofago), stomaco, intestino e in modo più efficace. Può essere usato con altri prodotti iniettabili (contrasto IV) come determinato dal vostro medico. La caratteristica più importante del mezzo di contrasto è il contenuto di iodio. Il peso atomico relativamente elevato di iodio contribuisce a sufficienza al contrasto radiografico con i tessuti circostanti. ...
Side Effect:
Ci sono alcuni effetti collaterali che possono verificarsi dopo l'utilizzo di questo farmaco, quali:nausea, vomito, diarrea, crampi allo stomaco, eruzioni cutanee, prurito, o bruciore di stomaco. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, comunicarlo immediatamente al medico.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali si verificano:insolitamente veloce battito cardiaco, mal di testa, sensibilità al calore, perdita di peso, nervosismo. Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:stordimento, vertigini, il cambiamento nella quantità di urina, gola gonfiore.
Consultare immediatamente un medico se si verificano alcuni sintomi di una grave reazione allergica possono includere:rash, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Le procedure diagnostiche che prevedono l'uso di mezzi di contrasto radiopachi devono essere eseguiti sotto la direzione di personale precedentemente addestrato e con una conoscenza approfondita della particolare procedura da eseguire. Strutture adeguate devono essere disponibili per far fronte a qualsiasi complicazione di somministrazione, così come per il trattamento di reazione al mezzo di contrasto.
Somministrazione rettale di Gastrografin diluito / diatrizoato meglumina sodio e soluzione diatrizoato in ogni paziente, in particolare con dosi elevate e / o in quelli con sovradistensione, è stato segnalato per essere associato con irritazione della mucosa.
Casi di ipertiroidismo sono stati riportati con l'uso di mezzi di contrasto per via orale. Alcuni di questi pazienti avevano riferito gozzo multinodulare, che possono essere state responsabili della sintesi dell'ormone aumenta in risposta ai eccesso di iodio. La somministrazione di un agente intravascolare radiopaco iodato diagnostico ad un paziente ipertiroideo precipitato tempesta tiroidea, una situazione analoga potrebbe seguire la somministrazione di preparati orali di ioduri. Pertanto, deve essere usata cautela quando si somministra per via enterale agenti radiopachi gastrointestinali per i pazienti ipertiroidei e eutiroidei goiterous.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...