Gemtuzumab ozogamicin - injectable

Pfizer | Gemtuzumab ozogamicin - injectable (Medication)

Desc:

Gemtuzumab è un farmaco antitumorale. Ozogamicin interferisce con la crescita delle cellule tumorali, rallentandone la crescita e la diffusione nel corpo.

Ozogamicin è usato per trattare la leucemia mieloide acuta, un tipo di tumore del sangue. Gemtuzumab è di solito dato a persone che hanno almeno 60 anni di età e hanno una ricaduta della malattia e a chi non può ricevere altri farmaci antitumorali. ...


Side Effect:

Questo farmaco provoca malattie del sangue molto gravi (diminuzione della funzionalità del midollo osseo che porta a basso numero di cellule del sangue come globuli bianchi, globuli rossi e piastrine). Questo effetto può diminuire la capacità del corpo di combattere un'infezione, causare anemia, o causare il vostro corpo di lividi o emorragie più facilmente.

Informi immediatamente il medico se si sviluppano uno qualsiasi dei seguenti sintomi:segni di infezione (es. febbre, persistente mal di gola), ecchimosi / sanguinamento, stanchezza, battito cardiaco rapido / martellante.

Questo farmaco può causare una molto grave (raramente fatale), reazioni allergiche o problemi respiratori. Nella maggior parte dei casi, queste reazioni si è verificato mentre il farmaco veniva data o entro le 24 ore, ed i sintomi di solito se ne andò dopo. Tuttavia, contattare immediatamente un medico se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica o problemi respiratori, inclusi eruzione cutanea, prurito, gonfiore, forti capogiri, mancanza di respiro, o problemi di respirazione.

Questo farmaco può anche causare malattie del fegato molto gravi (eventualmente fatale). Informi immediatamente il medico se si sviluppano sintomi di malattie del fegato, tra cui nausea persistente / vomito, ingiallimento della pelle / occhi, improvviso aumento di peso, o allo stomaco / dolore addominale. ...


Precaution:

Non si dovrebbe somministrare questo farmaco, se siete allergici a ozogamicin Non prendere ozogamicin senza dirlo al medico se incinta. Si potrebbe danneggiare il nascituro. Usare metodi di contraccezione, e avvisare il medico se si rimane incinta durante il trattamento.

Prima di ricevere ozogamicin, informi il medico se avete qualsiasi tipo di problemi di infezione, polmonari o respiratori, malattie epatiche o renali, se avete mai ricevuto un trapianto di cellule staminali, o se è in trattamento con altri farmaci antitumorali.

Gemtuzumab può abbassare le cellule del sangue che aiutano a combattere le infezioni. Questo può rendere più facile per voi a sanguinare da una ferita o si ammalano di stare con gli altri che sono malati. Per essere sicuri cellule del sangue non diventi troppo bassa, il tuo sangue sarà bisogno di essere testati su base regolare. Il tuo renale o epatica può anche avere bisogno di essere testati. Da non perdere le visite di follow-up con il medico.

Rivolgersi al proprio medico se si sviluppano segni di infezione come febbre, brividi, mal di gola, sintomi influenzali, ecchimosi o sanguinamento facile (epistassi, sanguinamento delle gengive), perdita di appetito, nausea e vomito, dolori alla bocca, o debolezza insolite. Non ricevono un vaccino vivo, mentre è in trattamento con ozogamicin, ed evitare di entrare in contatto con qualcuno che ha recentemente ricevuto un vaccino vivo. ...





You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».