Alupent
Boehringer Ingelheim | Alupent (Medication)
Desc:
Alupent / USP metaproterenolo solfato viene indicato come un broncodilatatore per l'asma bronchiale e per broncospasmo reversibile che può verificarsi in associazione con bronchite ed enfisema. Alupent (solfato metaproterenolo USP) aerosol per inalazione non è raccomandato per i bambini sotto i 12 anni di età.
La dose abituale singola è due o tre inalazioni. Con dosaggio ripetitivo, inalazione non deve normalmente essere ripetuta più spesso circa ogni tre-quattro ore. Dose totale al giorno non deve superare le 12 inalazioni. Alupent (metaproterenolo solfato USP) è indicato come un broncodilatatore per l'asma bronchiale e per broncospasmo reversibile che può verificarsi in associazione con bronchite ed enfisema.
...
Side Effect:
Eventi avversi meno frequenti sono mal di testa, vertigini, palpitazioni, disturbi gastrointestinali, tremori, irritazione della gola, nausea, vomito, tosse e esacerbazione dell'asma, tachicardia.
Le reazioni avverse sono simili a quelle osservate con altri agenti simpaticomimetici. Adrenergici Beta deve essere somministrato con cautela nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi o antidepressivi triciclici, in quanto l'azione degli agonisti beta-adrenergici sul sistema vascolare può essere potenziato.
Alupent (metaproterenolo solfato), come altri agonisti beta-adrenergici, in grado di produrre un effetto significativo cardiovascolare in alcuni pazienti, come misurato dalla frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, i sintomi, e / o modifiche dell'ECG. Come con altri aerosol beta adrenergici, Alupent (solfato metaproterenolo) in grado di produrre broncospasmo paradosso (che può essere in pericolo di vita).
...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Poiché metaproterenolo è un'ammina simpaticomimetica, deve essere usato con cautela in pazienti con disturbi cardiovascolari, tra cui cardiopatia ischemica, ipertensione o aritmie cardiache, in pazienti con ipertiroidismo o diabete mellito, e in pazienti che rispondono in modo insolito alle amine simpaticomimetiche o che hanno disturbi convulsivi.
Sicurezza e l'efficacia nella popolazione pediatrica al di sotto dei 12 anni non sono state stabilite.
Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro. Limitare le bevande alcoliche.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza il consiglio del medico
...