Indinavir
Numark Laboratories | Indinavir (Medication)
Desc:
Indinavir è usato per trattare l'infezione da virus dell'immunodeficienza umana (HIV) negli adulti. Appartiene a una classe di farmaci chiamati inibitori della proteasi, che rallentano la diffusione dell'infezione da HIV nel corpo. Di solito è preso con altri farmaci antivirali. Indinavir non è una cura e non può diminuire il numero di malattie legate all'HIV. Indinavir non impedisce la diffusione dell'HIV. Indinavir altro è un farmaco orale, che viene utilizzato per il trattamento delle infezioni con il virus dell'immunodeficienza umana (HIV). ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni sono:febbre, mal di gola, mal di testa e con un grave vesciche, peeling, ed eruzione cutanea rossa, pelle pallida o ingiallite, urine di colore scuro, febbre, confusione e debolezza; aumento della minzione e della sete estrema; dolore al fianco o bassa della schiena. Mal di stomaco, nausea, vomito, bruciore di stomaco, perdita di appetito, mal di testa o si possono verificare.
Molte persone utilizzano questo farmaco non hanno gravi effetti collaterali. Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:ingiallimento occhi / pelle. Contattare immediatamente un medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati rari ma gravi si verificano:i sintomi di un attacco di cuore (ad esempio petto / mascella / dolore al braccio sinistro, mancanza di respiro, sudorazione insolito), facile formazione di ecchimosi / sanguinamento, persistente, nausea / vomito, stomaco / dolore addominale, urine scure, diminuzione della quantità di urine. Indinavir può causare calcoli renali.
Informi immediatamente il medico se si hanno sintomi come laterale o metà schiena, urina rosa / sanguinosa , o dolore urinando. Può raramente aumentare il livello di zucchero nel sangue, che può causare o peggiorare il diabete. Informi immediatamente il medico se si sviluppano sintomi di glicemia alta, quali aumento della sete e della minzione. Se hai già il diabete, controllare i livelli di zucchero nel sangue regolarmente. Il medico può essere necessario regolare il farmaco diabete, programma di esercizio fisico, o la dieta.
I cambiamenti nel grasso corporeo può verificarsi durante l'assunzione di questo farmaco (ad esempio aumento del grasso nella parte alta della schiena e le aree di stomaco, diminuzione del grasso nelle braccia e gambe). Gli effetti di causa ed a lungo termine di questi cambiamenti sono sconosciuti.
Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco è rara. Tuttavia, contattare immediatamente un medico se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi. Parlate con il vostro farmacista per ulteriori dettagli.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:alti livelli di grassi nel sangue (colesterolo / trigliceridi), il diabete, emofilia, problemi renali (incluso i calcoli renali), problemi di cuore (malattia coronarica, infarto), problemi al fegato.
Prima di avere un intervento chirurgico, informi il medico o il dentista su tutti i prodotti che si usa (compresi i farmaci da prescrizione, farmaci da banco e prodotti a base di erbe). Bambini possono essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco, in particolare gli effetti a livello renale (ad esempio rene pietre).
Durante la gravidanza, questo farmaco deve essere usato solo quando strettamente necessario. Tuttavia, è ormai normale di prescrivere farmaci per l'HIV per le donne incinte affette da HIV. Questo ha dimostrato di diminuire il rischio di dare HIV al bambino. Indinavir può essere parte di tale trattamento. Discutete i rischi ed i benefici con il vostro medico. Non è noto se questo farmaco passa nel latte materno. Il latte materno può trasmettere l'HIV, non allattare al seno. ...