Isotretinoin
Hoffmann–La Roche | Isotretinoin (Medication)
Desc:
L'isotretinoina è utilizzato nel trattamento dell'acne grave che è resistente a più trattamenti conservativi come creme, agenti di essiccazione, e gli antibiotici topici o per via orale. Isotretinoina è un farmaco orale, usati per il trattamento e la prevenzione di acne grave. A causa dei suoi effetti collaterali gravi, isotretinoina deve essere utilizzato solo per l'acne grave resistente. ...
Side Effect:
Raramente, isotretinoina può causare gonfiore del cervello (pseudotumor cerebri o ipertensione endocranica), che produce nausea, vomito, mal di testa, e cambiamenti nella visione. Gli effetti indesiderati più comuni di isotretinoina sono pelle secca, prurito, secchezza del naso, sangue dal naso (epistassi), crepe agli angoli della bocca, secchezza delle fauci, e infiammazione del bianco degli occhi.
Problemi psichiatrici come la depressione, allucinazioni e comportamento suicidi sono stati segnalati. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:malattie renali, colite, o problemi di stomaco.
Non è noto se l'isotretinoina sia escreta nel latte materno, ma a causa dei suoi effetti collaterali potenzialmente gravi, non dovrebbe essere utilizzato da madri che allattano.
L'isotretinoina è dannoso per il feto e quindi non deve essere usato durante la gravidanza. Due forme efficaci di controllo delle nascite deve essere utilizzato durante la terapia, ed il concepimento deve essere evitato un mese prima, durante e almeno un mese dopo la sospensione di isotretinoina. Isotretinoina è strettamente correlata alla vitamina A. Pertanto, l'impiego sia di vitamina A e isotretinoina allo stesso tempo può portare alla vitamina A effetti collaterali. ...