Lamotrigine
GlaxoSmithKline | Lamotrigine (Medication)
Desc:
Lamotrigina è un farmaco antiepilettico, chiamato anche un anticonvulsivante. Lamotrigina è usato da solo o in combinazione con altri farmaci per il trattamento di crisi epilettiche in adulti e bambini. Lamotrigina è anche usato per ritardare episodi di disturbo dell'umore in adulti con disturbo bipolare (psicosi maniaco-depressiva).
Il rilascio immediato sotto forma di lamotrigina (Lamictal, Lamictal ODT) può essere utilizzato in bambini di 2 anni quando è somministrato come parte di una combinazione di farmaci sequestro. Tuttavia, questa forma non deve essere utilizzato come singolo farmaco in un bambino o un adolescente che è più giovane di 16 anni. La forma a rilascio prolungato della lamotrigina (Lamictal XR) è da utilizzare soltanto in adulti e bambini che hanno almeno 13 anni di età. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni riportati da pazienti che assumono lamotrigina sono capogiri, sonnolenza, mal di testa, visione doppia, visione offuscata, nausea, vomito e rash. Gravi, pericolose per la vita rash si sono verificati con lamotrigina. Il rischio di eruzione cutanea aumenta se si aumenta il dosaggio maggiore di quanto raccomandato o se i pazienti sono anche l'assunzione di acido valproico.
I pazienti che assumono lamotrigina devono riferire qualsiasi eruzione cutanea ad un medico immediatamente. Insufficienza multiorgano, inclusa la malattia epatica fatale raramente è stata osservata durante il trattamento con lamotrigina.
La lamotrigina può causare eruzioni cutanee gravi o pericolose per la vita, soprattutto nei bambini e nelle persone che prendono troppo alto di una dose all'inizio del trattamento con lamotrigina. Eruzioni cutanee gravi può anche essere più probabile che si verifichi se sta assumendo lamotrigina con acido valproico o valproato. ...
Precaution:
Lamotrigina aumenta il rischio di sviluppare la meningite asettica. Come regola generale, anti-epilettici non deve essere bruscamente interrotta a causa della possibilità di aumentare la frequenza delle crisi. Nella maggior parte dei casi, la dose di lamotrigina deve essere gradualmente abbassata per un periodo di almeno due settimane.
Farmaci antiepilettici sono stati associati ad un aumentato rischio di pensieri e comportamenti suicidi. Chiunque si considera l'uso di farmaci antiepilettici deve bilanciare questo rischio di suicidio con la necessità clinica per i farmaci. I pazienti che hanno iniziato una terapia devono essere attentamente osservati per peggioramento del quadro clinico, pensieri suicidari, o cambiamenti insoliti nel comportamento.
Prima di prendere lamotrigina, informi il medico se si hanno malattie epatiche o renali, una storia di depressione o pensieri suicidi, o se siete allergici a farmaci sequestro di altri. ...