Matulane
Sigma Pharmaceuticals | Matulane (Medication)
Desc:
Matulane contiene procarbazina, un farmaco chemioterapico alchilante usato insieme ad altri farmaci chemioterapici per trattare la malattia di Hodgkin (noto anche come linfoma di Hodgkin). Agisce impedendo alle cellule tumorali di crescere e di creare nuove cellule tumorali.
Perché Matulane influisce anche la crescita delle cellule normali del corpo, è molto probabile che gli effetti collaterali durante l'utilizzo di questo farmaco. Essa agisce anche come un inibitore della monoamino ossidasi. ...
Side Effect:
Effetti collaterali meno comuni per i pazienti del Matulane possono includere:perdita di capelli, ulcere della bocca, diarrea, costipazione, sintomi simil-influenzali (febbre, brividi, dolori generalizzati e dolori), debolezza, perdita di equilibrio, mal di testa, instabilità, sonnolenza o vertigini, capacità di concepire o di un figlio può essere influenzata da procarbazina.
Vi è un lieve rischio di sviluppare un tumore del sangue quali gli anni di leucemia dopo aver preso procarbazina. Parlate con il vostro medico su questo rischio.
I seguenti sintomi bisogno di cure mediche, ma non sono situazioni di emergenza:emorragie, ecchimosi, feci scure e farinose, o sangue nelle feci o nelle urine, nausea (interferisce con la capacità di mangiare e non alleviata con i farmaci prescritti), vomito (vomito più di 4-5 volte in un periodo di 24 ore), diarrea (4-6 episodi in un periodo di 24 ore), costipazione non alleviata da uso di lassativi, forti dolori addominali, dolori alla bocca (arrossamento doloroso, gonfiore o ulcere), minzione dolorosa, grave intorpidimento, dolore osseo o articolare, svenimenti, vertigini, stanchezza estrema (grado di portare avanti le attività di auto-cura), segni di infezione, come arrossamento o gonfiore, dolore alla deglutizione, tosse con muco.
Consultare immediatamente un medico se si verificano alcuni sintomi di una grave reazione allergica possono includere:rash, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Prima di usare Matulane, informi il medico la vostra storia medica, in particolare di:cuore / sangue, disturbi a carico del recente varicella, herpes zoster (herpes zoster), diabete, convulsioni, malattie epatiche, malattie renali, gravi / frequenti mal di testa, infezioni in corso, iperattiva della tiroide (ipertiroidismo), l'uso del tabacco attuale o passato, la radioterapia, malattie del sangue (ad esempio, depressione del midollo osseo, una bassa conta piastrinica).
Evitare le bevande alcoliche o contenenti alcol prodotti / alimenti durante l'assunzione di questo farmaco, come reazione grave (disulfiram / alcool reazione simile) si può verificare, con sintomi quali nausea, vomito, vampate di calore, visione offuscata, mal di testa, vertigini, stanchezza, difficoltà di respiro , veloce / battito cardiaco martellante, aumento della sudorazione, o convulsioni.
Evitare di fumare durante l'utilizzo di questo farmaco. Il fumo aumenta il rischio di sviluppare il cancro ai polmoni durante l'utilizzo di questo farmaco. Consultare il proprio medico o farmacista per ulteriori dettagli.
Questo farmaco potrebbe dare le vertigini o sonnolenza. Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro.
Prima di avere un intervento chirurgico o un trattamento d'urgenza, il medico o il dentista che avete ricevuto questo farmaco.
Questo farmaco può rendere più sensibile al sole. Evitare l'esposizione prolungata al sole, cabine abbronzanti e lampade solari. Utilizzare una protezione solare e indossare indumenti protettivi quando all'aperto.
Non hai ancora vaccinazioni / vaccinazioni senza il consenso del proprio medico ed evitare il contatto con persone che hanno recentemente ricevuto il vaccino orale antipolio o vaccino contro l'influenza inalato attraverso il naso.
Si consiglia cautela quando si usa questo farmaco nei bambini perché possono essere più sensibili ai suoi effetti, in particolare il rischio di agitazione (tremori), perdita di coscienza, o convulsioni.
Durante la gravidanza e l'allattamento non si deve usare questo medicinale. Parlane con il tuo medico. ...