Maxair
3M Pharmaceuticals | Maxair (Medication)
Desc:
Maxair / pirbuterolo è indicato per la prevenzione e l'inversione del broncospasmo in pazienti di 12 anni e gli anziani con broncospasmo reversibile inclusa l'asma.
Una dose (200 mcg), ripetuta ogni 4-6 ore può essere sufficiente per alcuni pazienti. Una dose totale giornaliera di 12 inalazioni non deve essere superata. La dose abituale per gli adulti e bambini di 12 anni di età è di due inalazioni (400 mcg) ripetuti ogni 4-6 ore. Esso può essere utilizzato con o senza concomitante teofillina e / o terapia con corticosteroidi. ...
Side Effect:
Odore / sapore cambia, mal di gola, palpitazioni, tachicardia, secchezza delle fauci, glossite, dolori addominali / crampi, anoressia, diarrea, stomatite, nausea e vomito, intorpidimento delle estremità, alopecia, ecchimosi, stanchezza, edema, aumento di peso, vampate di calore, ipotensione, saltato battute, dolore toracico.
Altre reazioni avverse sono state riportate con una frequenza di meno di 1 paziente su 100, ma una relazione causale tra pirbuterolo e la reazione non può essere determinato:emicrania, tosse produttiva, dispnea, e dermatiti.
Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco è rara. Tuttavia, contattare immediatamente un medico se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Prima di usare questo farmaco, informi il medico se si dispone di:malattie cardiache o la pressione alta, epilessia o un altro disturbo sequestro, diabete, una iperattività della tiroide (ipertiroidismo), o qualsiasi tipo di malattie epatiche o renali. Si può richiedere una dose più bassa o speciali di controllo durante la terapia con Maxair se avete una qualsiasi delle condizioni sopra elencate.
Inalazione Maxair non è approvato per l'uso da parte di bambini di età inferiore ai 12 anni.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...