Medipren
Johnson & Johnson | Medipren (Medication)
Desc:
Medipren / ibuprofene appartiene a una classe di farmaci chiamati non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS). Medipren viene utilizzato per la gestione del dolore da lieve a moderata, febbre e infiammazione. Il dolore, febbre, e infiammazione sono promossi dal rilascio nel corpo di sostanze chimiche chiamate prostaglandine. Ibuprofene blocca l'enzima che rende prostaglandine (cicloossigenasi), con conseguente riduzione dei livelli di prostaglandine. Di conseguenza, infiammazione, dolore e febbre sono ridotti. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni di ibuprofene sono rash, ronzio alle orecchie, mal di testa, vertigini, sonnolenza, dolori addominali, nausea, diarrea, costipazione e bruciore di stomaco. I FANS riducono la capacità di coagulazione del sangue e quindi aumentare il sanguinamento dopo un infortunio. L'ibuprofene può causare ulcere dello stomaco o dell'intestino, e le ulcere possono sanguinare.
A volte, ulcerazione può verificarsi senza dolore addominale, e il nero, sgabelli catramosi, debolezza e vertigini in posizione eretta (ipotensione ortostatica) a causa di sanguinamento può essere l'unico segno di un'ulcera. I FANS riducono il flusso di sangue ai reni e compromettere la funzione dei reni. La perdita di valore è più probabile che si verifichi in pazienti che hanno già da disfunzione renale o insufficienza cardiaca congestizia, e l'uso di FANS in questi pazienti devono essere prudenti.
Le persone che sono allergiche ad altri FANS, compresa l'aspirina, ibuprofene non dovrebbe usare. Gli individui con asma sono più probabilità di avere reazioni allergiche a ibuprofene e altri FANS. Ritenzione di liquidi (edema), coaguli di sangue, attacchi di cuore, ipertensione e insufficienza cardiaca sono stati associati con l'uso di FANS. ...
Precaution:
I FANS (compresi ibuprofene) raramente può aumentare il rischio di un attacco di cuore o ictus. Il rischio può essere aumentato se si dispone di malattie cardiache o aumento del rischio per le malattie cardiache (a causa di condizioni come l'ipertensione o il diabete), o con l'uso prolungato. Questo farmaco non deve essere assunto prima o dopo l'intervento chirurgico di bypass al cuore (CABG).
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie, se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:malattie renali, malattie epatiche, diabete scarsamente controllato, problemi di stomaco, le malattie cardiache , pressione alta, gonfiore, disidratazione, malattie del sangue, emorragie o problemi di coagulazione, asma, crescite nel naso, la storia di una reazione allergica con sintomi di labbra / lingua / gola gonfiore.
Questo farmaco può farvi vertigini o sonnolenza; usare cautela impegnarsi in attività che richiedono attenzione come guidare o usare macchinari. Limitare le bevande alcoliche.
L'uso quotidiano di alcol e tabacco, soprattutto se combinato con questo medicinale, può aumentare il rischio di sanguinamento dello stomaco.
Questo farmaco può rendere più sensibile al sole. Evitare l'esposizione prolungata al sole, cabine abbronzanti o di lampade solari. Utilizzare una protezione solare e indossare indumenti protettivi quando all'aperto.
Si consiglia cautela quando si usa questo farmaco nei pazienti anziani, perché essi possono essere più sensibili agli effetti collaterali del farmaco, specialmente emorragie allo stomaco e gli effetti renali.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...