Acebutolol
Mylan Laboratories | Acebutolol (Medication)
Desc:
Acebutolol è un selettivo, idrofilo beta-adrenergici agente bloccante con debole attività intrinseca simpaticomimetica utilizzato nel trattamento di pazienti con ipertensione e aritmie ventricolari.
Acebutolol ha effetti meno antagonistici sui periferici ß2receptors vascolari a riposo dopo la stimolazione di adrenalina non selettivi beta-antagonisti.
In studi con dose singola in soggetti asmatici hanno esaminato gli effetti di diversi beta-bloccanti sulla funzione polmonare, basse dosi di Acebutolol producono meno la prova di broncocostrizione e una minore riduzione di agonista beta2, effetti broncodilatatori, che gli agenti non selettivi come il propranololo, ma più di atenololo.
...
Side Effect:
Come con qualsiasi medicinale, gli effetti collaterali sono possibili con cloridrato acebutololo. Questi includono:svenimenti, che può essere un segno di pressione sanguigna pericolosamente bassa (ipotensione), un irregolare, battito cardiaco veloce o lenta, dolore toracico, sintomi di problemi al fegato, come urine scure, dolore addominale superiore, o giallo occhi e della pelle, peggioramento di asma, depressione, segni di insufficienza cardiaca, come aumento di peso rapido, gonfiore delle mani e dei piedi, e mancanza di respiro.
I segni di una reazione allergica, tra cui eruzione cutanea inspiegabile, orticaria, prurito, gonfiore inspiegabile, respiro affannoso o difficoltà respiratorie, difficoltà di deglutizione.
...
Precaution:
I pazienti, soprattutto quelli con evidenza di malattia coronarica, dovrebbero essere avvertiti di evitare l'interruzione o la sospensione della terapia Acebutolol senza la supervisione di un medico. Anche se l’insufficienza cardiaca si verifica raramente in pazienti correttamente selezionati, quelli in trattamento con agenti bloccanti ß-adrenergici devono essere avvertiti di consultare un medico se si sviluppano segni o sintomi indicativi di imminente CHF, o inspiegabili sintomi respiratori.
Durante il trattamento con beta-bloccanti, i pazienti con una storia di grave reazione anafilattica causata da allergeni di varia natura possono essere più reattivi nei confronti di una ripetuta, sia accidentale, diagnostica o terapeutica.
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:malattie renali, colite, o problemi di stomaco.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico.
...