Neggram
Sanofi-Aventis | Neggram (Medication)
Desc:
Neggram / acido nalidixico è indicato per il trattamento delle infezioni del tratto urinario causate da sensibili microrganismi gram-negativi, tra cui la maggior parte di E. coli, specie Enterobacter, Klebsiella spp, e Proteus. Quando la cultura e l'informazione suscettibilità sono disponibili, essi devono essere considerati quando si seleziona o modifica di una terapia antibatterica.
Per ridurre lo sviluppo di batteri resistenti ai farmaci e mantenere l'efficacia di Neggram e di altri farmaci antibatterici, Neggram deve essere usato solo per trattare o prevenire le infezioni che hanno dimostrato o fortemente sospettate di essere causate da batteri sensibili. ...
Side Effect:
Raramente, colestasi, parestesia, acidosi metabolica, trombocitopenia, leucopenia, anemia emolitica o, talvolta associata a glucosio-6-fosfato deidrogenasi e neuropatia periferica possono verificarsi.
Alcuni casi di paralisi del sesto nervo cranico sono stati segnalati. Sebbene i meccanismi di queste reazioni sono sconosciute, i segni ed i sintomi di solito scompaiono rapidamente senza conseguenze quando il trattamento è stato interrotto. Eritema multiforme e sindrome di Stevens-Johnson sono stati riportati con l'acido nalidixico e altri farmaci di questa classe. Rash è stata la reazione avversa più frequentemente riportata. ...
Precaution:
Osservata ncautela ei pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi. Conteggio delle cellule ematiche e test di funzionalità renale ed epatica devono essere effettuati periodicamente se il trattamento è continuato per più di due settimane.
Neggram deve essere usato con cautela nei pazienti con malattie epatiche, epilessia, o grave arteriosclerosi cerebrale. Se la resistenza dei batteri agli Neggram emerge durante il trattamento, di solito lo fa in modo entro 48 ore, che permette rapidi cambiamenti ad un altro antimicrobico.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di Neggram senza il parere del medico. ...