Niaspan
Abbott Laboratories | Niaspan (Medication)
Desc:
Niaspan / niacina è un farmaco usato insieme a dieta quando un basso contenuto di colesterolo la dieta e l'esercizio fisico da soli non bastano.
Niaspan aumenta HDL (buono) colesterolo e abbassa LDL (cattivo) colesterolo e trigliceridi nelle persone con livelli di colesterolo anomali. Viene anche usato per ridurre il rischio di attacco di cuore in persone che hanno avuto un attacco di cuore e il colesterolo alto. Nelle persone con malattia coronarica ed alti livelli di colesterolo, Niaspan, se usati con una resina acidi biliari vincolante (un altro farmaco colesterolo), può rallentare o ridurre la formazione della placca (depositi di grasso) nelle arterie.
Niaspan può essere usato in combinazione con simvastatina per migliorare i livelli di colesterolo anomali quando prende Niaspan, simvastatina, lovastatina o da sola non è sufficiente. Nessun beneficio aggiuntivo di Niaspan sulla malattia di cuore è stata dimostrata quando viene utilizzato con simvastatina o lovastatina oltre quello indicato per la niacina, simvastatina o lovastatina solo. ...
Side Effect:
Gravi danni al fegato si possono verificare quando si passa a una lunga durata d'azione Niaspan da niacina a rilascio immediato. Non passare da forme di niacina senza parlarne con il medico.
Dire al vostro fornitore di cure mediche circa eventuali inspiegabili dolori muscolari, tenerezza, o debolezza, in quanto ciò potrebbe essere un segno di un grave effetto collaterale. Questo rischio può essere aumentato quando Niaspan è presa con una statina, in particolare negli anziani, i diabetici e quelli con problemi renali o della tiroide. ...
Precaution:
Prima di utilizzare Niaspan deve fare gli esami del sangue prima e durante il trattamento per controllare i livelli degli enzimi epatici, in quanto questi possono aumentare con il trattamento.
Informi il medico se ha problemi renali, o una storia di gotta. Niaspan può causare un aumento dei livelli di acido urico. Alcuni farmaci non deve essere preso con Niaspan. Dire al vostro fornitore di assistenza sanitaria su tutti i farmaci che si prendono, tra cui l'aspirina, qualsiasi farmaco per il colesterolo, la pressione arteriosa farmaci, o farmaci sangue più sottile, o prodotti contenenti niacina o nicotinamide.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di Niaspan senza il parere del medico. ...