Nilotinib
Warner Chilcott | Nilotinib (Medication)
Desc:
Nilotinib è usato per il trattamento di un tipo di tumore del sangue chiamato cromosoma Philadelphia positivo leucemia mieloide cronica (LMC).
Nilotinib è di solito dato a persone che non possono assumere alcuni farmaci leucemia o in altri che hanno provato altri farmaci senza il successo del trattamento. ...
Side Effect:
Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Chiamate il vostro medico se avete qualcuno di questi gravi effetti collaterali:vertigini e veloce o battito cardiaco martellante, mancanza di respiro, gonfiore alle mani o ai piedi, convulsioni (convulsioni), calore, rossore, o sensazione di formicolio sotto la pelle, nausea , perdita di appetito, prurito, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); forte dolore allo stomaco superiore diffusione verso la schiena, o secchezza delle fauci, aumento della sete, sonnolenza, sensazione di irrequietezza, confusione, aumento della minzione, dolore o debolezza muscolare, frequenza cardiaca irregolare, o sensazione di come si potrebbe svenire.
Effetti collaterali meno gravi è più probabile che si verifichi, come ad esempio:eruzione cutanea o prurito, diarrea, costipazione, mal di testa, sensazione di vertigine, sensazione di stanchezza, intorpidimento o formicolio, problemi di sonno (insonnia), dolori articolari o muscolari, o che cola o intasato naso, tosse, mal di gola, raucedine...
Precaution:
Prima di prendere nilotinib, informi il medico o il farmacista se siete allergici al lattosio / galattosio o se avete altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi. Parlate con il vostro farmacista per ulteriori dettagli.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista sulla vostra storia medica, in particolare di:malattia del fegato, pancreatite.
Nilotinib può causare una condizione che agisce sul ritmo cardiaco (prolungamento del QT). Prolungamento dell'intervallo QT può raramente causare gravi (raramente fatale) sintomi veloce / battito cardiaco irregolare e di altri (ad esempio gravi vertigini, svenimenti) che richiedono attenzione medica immediata.
...