Omalizumab

Novartis | Omalizumab (Medication)

Desc:

Omalizumab è un anti-immunoglobulina E (IgE), anticorpo monoclonale. Funziona bloccando la risposta naturale del sistema immunitario agli allergeni, che possono portare a un attacco acuto di asma. Questa azione sul sistema immunitario, aiuta a mantenere i passaggi di aria aperta e, nel tempo, mantiene l'asma sotto controllo migliore.

Omalizumab è usato nel trattamento da moderata a grave asma persistente in pazienti che hanno avuto un positivo test cutaneo di allergia e di cui sintomi non sono controllati con corticosteroidi per via inalatoria. ...


Side Effect:

Una grave e pericolosa per la vita reazione allergica a questo farmaco si può verificare. Reazione allergica può verificarsi anche dopo aver utilizzato il farmaco regolarmente per un anno o più.

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:respiro sibilante, senso di oppressione al petto, difficoltà respiratorie, orticaria o rash cutaneo, sensazione di ansia o di testa leggera, svenimenti, sensazione di calore o formicolio sotto la pelle, o gonfiore delle il tuo viso, labbra, lingua, o della gola. Altri effetti indesiderati gravi comprendono ecchimosi o sanguinamento, intorpidimento o debolezza insolite.

Meno gravi effetti collaterali possono includere:dolore, mal di testa, sensazione di stanchezza, dolori articolari o muscolari, vertigini, dolore alle orecchie, perdita dei capelli, prurito lieve o eruzioni cutanee, mal di gola o sintomi di raffreddore, o rossore, ematoma, calore, bruciore, puntura, prurito, dolore, o gonfiore della pelle in cui è stata fatta l'iniezione. ...


Precaution:

L'utilizzo di questo farmaco può aumentare il rischio di alcuni tipi di tumori della pelle del seno, della prostata, o ghiandola salivare. Parlate con il vostro medico circa il rischio individuale.

Mentre si utilizza omalizumab, si può anche avere un aumentato rischio di contrarre l'infezione da parassiti (vermi) se si vive o si trasferiscono in zone in cui tali infezioni sono comuni.

I corticosteroidi sistemici o per via inalatoria non deve essere bruscamente interrotto dopo l'inizio della terapia con omalizumab. Omalizumab non ha mostrato di alleviare esacerbazioni dell'asma acuta e non deve essere utilizzato per il trattamento del broncospasmo acuto o stato asmatico.

Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...





You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».