Oncaspar
Enzon Inc | Oncaspar (Medication)
Desc:
Oncaspar di solito è usato con altri farmaci anti-cancro (chemioterapia), farmaci per trattare la leucemia linfocitica acuta (ALL), specialmente nei pazienti che sono allergici a L-asparaginasi. Agisce fame cellule tumorali di un certo amminoacido (asparagina), provocando le cellule tumorali a morire.
Oncaspar viene somministrato tramite iniezione in vena o nel muscolo da un operatore sanitario. Il dosaggio del farmaco in base alle dimensioni del corpo e la risposta al trattamento. Evitare il farmaco sulla pelle o negli occhi, la bocca o il naso. Se si vuole ricevere il farmaco in quelle zone, sciacquare con abbondante acqua e informi immediatamente il medico. ...
Side Effect:
Nausea, vomito, debolezza, perdita di appetito, diarrea, capogiri, o dolore / gonfiore / rossore al sito di iniezione. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.
Informi il medico immediatamente se si hanno effetti collaterali gravi, tra cui:allo stomaco / dolore addominale, segni di infezione (es. febbre), aumento della sete / minzione, ecchimosi / sanguinamento, urine scure, occhi ingiallimento / pelle, dolore / rossore / gonfiore / intorpidimento / formicolio alle braccia o alle gambe, il cambiamento nella quantità di urina.
Ottieni aiuto medico immediatamente se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati rari ma molto gravi si verificano:improvvisa mancanza di respiro, dolore al petto, mal di testa, convulsioni, difficoltà di parola, confusione, disturbi visivi, debolezza su un lato del corpo.
Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco si può verificare. Ottieni aiuto medico immediatamente se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi respiratori. Questo problema non è un elenco completo dei possibili effetti collaterali . ...
Precaution:
Prima di usare Oncaspar, informi il medico se si soffre di allergie o se si dispone di alcune condizioni mediche: . Storia di una grave reazione di L-asparaginasi (es. perdite di sangue, coaguli di sangue, pancreatite) Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:diabete, coagulazione / disturbi emorragici, malattie del fegato, pancreatite.
Non fare vaccinazioni senza il consenso del proprio medico ed evitare il contatto con persone che hanno recentemente ricevuto il vaccino orale antipolio o vaccino contro l'influenza inalato attraverso il naso. Lavarsi bene le mani per prevenire la diffusione di infezioni.
Questo farmaco potrebbe dare le vertigini. Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro. Evitare le bevande alcoliche, perché potrebbe dare le vertigini e aumentare il rischio di malattia del fegato.
Questo farmaco può raramente aumentare il livello di zucchero nel sangue, causando o peggioramento del diabete. Informi immediatamente il medico se si sviluppano sintomi di glicemia alta, quali aumento della sete e della minzione. Se hai già il diabete, assicurati di controllare il livello di zucchero nel sangue regolarmente come indicato dal vostro medico.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di Oncaspar senza il parere del medico. ...