Oxycodone and acetaminophen
Purdue Pharma | Oxycodone and acetaminophen (Medication)
Desc:
L'ossicodone è un stupefacente oppioide simile alla morfina per dare sollievo del dolore. Un oppioide è talvolta chiamato un narcotico.
L'ossicodone è usato per trattare dolore da moderato a grave. La forma a rilascio prolungato di questo farmaco è per trattamento del dolore. Ossicodone può anche essere utilizzato per altri scopi. ...
Side Effect:
Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Chiamate il vostro medico se avete qualcuno di questi gravi effetti collaterali:respirazione superficiale, rallentamento del battito cardiaco, sensazione di testa leggera, svenimenti, confusione, pensieri o comportamenti insoliti, convulsioni o nausea, mal di stomaco, perdita di appetito, prurito, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi).
Meno gravi effetti collaterali includono:sensazione di vertigini o sonnolenza, costipazione lieve nausea, vomito, disturbi di stomaco, visione offuscata, o secchezza delle fauci. ...
Precaution:
Non usare ossicodone, se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco narcotico (esempi includono il metadone, morfina, Oxycontin, Darvocet, Percocet, Vicodin, Lortab, e molti altri), o ad una medicina per la tosse che contiene codeina narcotico, hydrocodone, o diidrocodeina. Si dovrebbe, inoltre, non prendere ossicodone se si stanno avendo un attacco d'asma o se avete una occlusione intestinale chiamato ileo paralitico.
Ossicodone può essere assuefazione e dovrebbe essere utilizzato solo dalla persona è stato prescritto per. Non condividere mai ossicodone con un'altra persona, soprattutto qualcuno con una storia di abuso di droga o dipendenza. Conservare il farmaco in un luogo dove altri non possono arrivare ad esso.
Per assicurarsi che si può tranquillamente prendere ossicodone, informi il medico se avete una qualsiasi di queste altre condizioni:asma, BPCO, apnea del sonno, o altri disturbi respiratori, malattie epatiche o renali, tiroide, difficoltà a deglutire, o un blocco nel vostro digestivo tratto (stomaco o intestino), la curvatura della colonna vertebrale, una storia di trauma cranico o tumore cerebrale, epilessia o disturbi convulsivi di altri, bassa pressione sanguigna, malattie della colecisti, malattia di Addison o altri disturbi della ghiandola surrenale, ingrossamento della prostata, problemi di minzione; malattia mentale , o una storia di dipendenza da droga o alcool.
Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante il trattamento. Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...