Paricalcitol - injectable
Abbott Laboratories | Paricalcitol - injectable (Medication)
Desc:
Paracalcitolo è un composto sintetico della vitamina D attiva, che blocca la formazione e il rilascio di ormone paratiroideo (PTH). Il farmaco viene usato in pazienti con malattia renale cronica per trattare o prevenire alti livelli di ormone paratiroideo.
Paracalcitolo è un farmaco solo e viene somministrato per iniezione endovenosa da un operatore sanitario, di solito 3 volte alla settimana (a giorni alterni), o durante la dialisi, o come indicato dal vostro medico. Il dosaggio è basato su le proprie condizioni, il peso, e la risposta al trattamento. ...
Side Effect:
Paracalcitolo può causare mal di testa, nausea, diarrea, capogiri, sensazione di testa vuota, brividi, o febbre. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico.
Altri effetti collaterali rari, ma gravi sono:una eruzione cutanea allergica, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, del viso, delle labbra o della lingua; raucedine inusuale, nero, catramosi, o feci sanguinolente, dolore toracico , depressione, svenimenti, febbre, brividi, mal di gola o persistente, battito cardiaco irregolare, crampi muscolari o spasmi, minzione dolorosa, batteva nel petto, convulsioni, vertigini grave o persistente o mal di testa, mal di stomaco, gonfiore delle mani o dei piedi, costipazione , aumento della sete o la minzione, perdita di appetito, nausea, stanchezza, disturbi del pensiero, vomito, perdita di peso, difficoltà respiratorie, occhi secchi inusuali o grave, bocca, o la pelle. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:ipercalcemia, ipervitaminosi D, la malattia di cuore, come battito cardiaco irregolare, o malattia coronarica, convulsioni, l'uso regolare o abuso di alcool, il cervello problemi come convulsioni o lesioni cerebrali, malattie del fegato.
Poiché paracalcitolo può causare vertigini e sonnolenza, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...