Acetaminophen
Otsuka Pharmaceutical Co. | Acetaminophen (Medication)
Desc:
Paracetamolo viene utilizzato nel trattamento sintomatico del dolore lieve e ambienti con sedi diverse:mal di testa (tra cui emicrania), artralgia, mal di schiena, mal di denti, mal di gola, dolore post-vaccinazione, dismenorrea. Trattamento sintomatico della febbre usato come acetaminofene. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali del paracetamolo sono rari ma possono verificarsi reazioni allergiche rash e altro. Molto raramente sono stati riportati discrasie sanguine quali trombocitopenia o agranulocitosi.
L'effetto collaterale più grave è il danno epatico dovuto a grandi dosi, uso cronico o l'uso concomitante di alcool o altre droghe che anche danneggiare il fegato. Uso cronico di alcol può anche aumentare il rischio di sanguinamento. Di solito lo stomaco non ha effetti collaterali. In caso di effetti insoliti, contattare il medico o il farmacista prontamente.
Molte persone utilizzano questo farmaco e non hanno gravi effetti. Se non ha problemi al fegato, la dose massima di paracetamolo per gli adulti è di 4 grammi al giorno (4000 mg). La dose massima di paracetamolo per i bambini è in base all'età / peso (controllare confezione per i dettagli). Prendendo più della quantità massima giornaliera si possono causare gravi (eventualmente fatale) danni al fegato.
Anche se le reazioni allergiche sono rare, consultare il medico immediatamente se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri. Questi problema non sono un elenco completo dei possibili effetti collaterali.
...
Precaution:
Non prendere questo farmaco senza il consiglio di un medico se ha mai avuto la malattia alcolica del fegato (cirrosi) o se si beve più di 3 bevande alcoliche al giorno. L'assunzione di alcool deve essere evitato in quanto può aumentare il rischio di danni al fegato durante l'assunzione di paracetamolo.
Si consiglia di non assumere farmaci per la febbre per più di tre giorni o di dolore per più di dieci giorni. Si può avere un grave problema che richiede attenzione medica. Inoltre, contattare il proprio medico se il dolore o la febbre peggiora o se il gonfiore è presente.
Paracetamolo può aumentare il rischio di gravi problemi nelle persone con deficit di G6PD (una piccola quantità di un certo enzima nel corpo). Se si dispone di un deficit di G6PD, non prendere questo farmaco senza l'approvazione del vostro fornitore di servizi sanitari.
Alcune persone che sono allergiche ai salicilati (come l'aspirina) possono anche essere allergica al paracetamolo.
Probabilmente è sicuro per l'uso durante la gravidanza. Paracetamolo passa attraverso il latte materno. Tuttavia, è generalmente considerato sicuro per le donne che allattano e dei loro bambini.
...