Phenoxybenzamine - oral
Vion Pharmaceuticals, Inc. | Phenoxybenzamine - oral (Medication)
Desc:
Fenossibenzamina appartiene a una classe di farmaci noti come alfa-bloccanti, che rilassa ed allarga vasi sanguigni in modo che il sangue possa fluire più facilmente. Questo farmaco è usato per trattare la pressione alta (ipertensione) e forte sudorazione causata da feocromocitoma, un tumore delle ghiandole surrenali. Può anche essere usato in combinazione con altri farmaci per trattare un certo problema di circolazione sanguigna chiamata sindrome di Raynaud.
Fenossibenzamina è un farmaco e deve essere assunto per bocca, con o senza cibo, di solito 2 o 3 volte al giorno o come indicato dal vostro medico. Dosaggio si basa sulla sua condizione medica e la risposta al trattamento. Non aumentare la dose o la frequenza senza il parere del medico. ...
Side Effect:
Fenoxibenzamina può causare gravi effetti collaterali come ad esempio:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria, battito cardiaco accelerato, svenimenti, problemi sessuali nei maschi, come difficoltà eiaculare, debolezza. Se nota uno qualsiasi di questi consultare immediatamente un medico.
La maggior parte dei comuni, fenoxibenzamina può causare i seguenti effetti collaterali meno gravi:mal di stomaco, nausea, naso chiuso, sonnolenza, vertigini o diminuzione della dimensione della pupilla. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:malattie vascolari, come l'arteriosclerosi cerebrale, o malattia coronarica, malattia di cuore, come insufficienza cardiaca congestizia, malattie renali, infezioni polmonari.
Poiché fenossibenzamina può causare vertigini e sonnolenza, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza il consiglio del medico...