Primidone - oral
Warner Chilcott | Primidone - oral (Medication)
Desc:
Questo farmaco è usato da solo o con altri farmaci per controllare le crisi. Controllo e riduzione delle crisi epilettiche ti permette di fare di più delle vostre normali attività quotidiane, riduce il rischio di danni quando si perde la coscienza, e riduce il rischio di una condizione forse pericolosa per la vita di frequenti crisi epilettiche ripetute. Primidone appartiene a una classe di farmaci noti come anticonvulsivanti barbiturici. Esso funziona controllando l'attività anormale elettrica nel cervello che si verifica durante un attacco.
Prendi questo farmaco per via orale con o senza cibo, di solito 3-4 volte al giorno o come indicato dal vostro medico. Prendere con cibo o latte se mal di stomaco si verifica. Il medico può iniziare direttamente a questo farmaco a basse dosi al momento di coricarsi e aumentare gradualmente la dose per evitare effetti collaterali come sonnolenza e vertigini.
Dosaggio è basato su proprie condizioni di salute, i livelli ematici di primidone, l'uso di altri farmaci per trattare le crisi, e la risposta al trattamento. Si può richiedere diverse settimane per raggiungere la dose migliore per voi. Questo farmaco funziona meglio quando la quantità di farmaco nel corpo è mantenuto a un livello costante. ...
Side Effect:
Ottieni assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Chiamate il vostro medico se avete nuovi sintomi o peggioramento, come:cambiamenti di umore o di comportamento, depressione, ansia, o se si sente agitato, ostile, inquieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), o pensieri di suicidio o male da soli .
Chiamate il vostro medico se avete qualcuno di questi gravi effetti collaterali:disturbi del linguaggio, perdita di equilibrio o di coordinazione, debolezza o inusuali, ecchimosi o sanguinamento.
Meno gravi effetti collaterali possono includere:vertigini, sonnolenza, sensazione di vertigine, nausea, vomito, perdita di appetito, sensazione di irritabilità, visione offuscata, rash cutaneo lieve, o impotenza, perdita di interesse per il sesso. ...
Precaution:
Prima di prendere primidone, informi il medico o il farmacista se è allergico ai barbiturici (come il fenobarbital), o se avete altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:problemi ormonali particolari (malattia surrenalica come il morbo di Addison), problemi renali, problemi al fegato, malattie polmonari (come l'apnea del sonno, broncopneumopatia cronica ostruttiva-BPCO) , mentale / disturbi dell'umore (come la depressione, pensieri di suicidio), la storia di alcool / abuso di sostanze, personale / familiare storia di una malattia del sangue certa (porfiria), carenze vitaminiche specifiche (acido folico, vitamina K). Questo farmaco può rendere le vertigini o sonnolenza.
Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro. Evitare le bevande alcoliche.
Prima di un intervento chirurgico, informi il medico o il dentista su tutti i prodotti che si usa (compresi i farmaci da prescrizione, farmaci da banco e prodotti a base di erbe).
Gli anziani possono essere più sensibili agli effetti di questo farmaco, soprattutto sonnolenza e vertigini. I bambini possono essere più sensibili agli effetti collaterali del farmaco. Questo farmaco può causare spesso emozione invece di sonnolenza nei bambini piccoli.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico.
Questo farmaco può ridurre acido folico e vitamina K, aumentando il rischio di difetti del midollo spinale. Pertanto, controllare con il vostro medico per assicurarsi che si sta prendendo abbastanza acido folico e di vitamina K. I bambini nati da madri che hanno fatto uso di questo farmaco durante la gravidanza può avere sintomi come agitazione, tremori, o sanguinamento. Informi il medico immediatamente se si nota uno di questi sintomi nel tuo neonato. ...