Protonix
Wyeth | Protonix (Medication)
Desc:
Protonix / pantoprazolo è indicato per il trattamento a lungo termine di condizioni patologiche di ipersecrezione, tra cui sindrome di Zollinger-Ellison. Questo farmaco è indicato per la manutenzione di guarigione di esofagite erosiva e di riduzione dei tassi di recidiva di bruciore di stomaco sintomi diurni e notturni in pazienti adulti con malattia da reflusso gastroesofageo.
Protonix è indicato in pazienti adulti e pediatrici cinque anni di età e gli anziani per il trattamento a breve termine (fino a 8 settimane) nella guarigione e il sollievo sintomatico di esofagite erosiva. ...
Side Effect:
Le seguenti reazioni avverse osservate negli adulti non sono stati riportati in pazienti pediatrici:reazioni di fotosensibilità, secchezza delle fauci, epatite, trombocitopenia, edema generalizzato, depressione, prurito, leucopenia, e visione offuscata.
Gravi reazioni dermatologiche (alcuni mortali), tra cui eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson e necrolisi epidermica tossica (TEN, alcuni fatali) e angioedema (edema di Quincke), danno epatocellulare che conduce a ittero e insufficienza epatica, allucinazioni, confusione, insonnia, sonnolenza possono verificarsi. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie.
L'uso di Protonix (PPI) la terapia può essere associato ad un aumentato rischio di fratture correlate all'osteoporosi dell'anca, del polso, o della colonna vertebrale. In generale, la terapia giornaliera con qualsiasi acido-soppressione farmaci per un lungo periodo di tempo (ad esempio, più di 3 anni) può portare a malassorbimento di cianocobalamina (vitamina B-12) causato da ipo-o acloridria.
Gastrite atrofica è stato osservato occasionalmente in biopsie gastriche corpus di pazienti trattati a lungo termine con Protonix, in particolare nei pazienti che erano H. pylori positivi. La risposta sintomatica alla terapia con questo farmaco non esclude la presenza di neoplasia gastrica.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...