Questran
Bristol-Myers Squibb | Questran (Medication)
Desc:
Questran / colestiramina è usato insieme con una dieta adeguata per abbassare il colesterolo nel sangue. L'abbassamento del colesterolo aiuta a ridurre il rischio di ictus e attacchi cardiaci.
Oltre a una dieta corretta (ad esempio una dieta a basso colesterolo e a basso contenuto di grassi), i cambiamenti di stile di vita che possono contribuire a far agire meglio questo farmaco comprendono l'esercizio, la perdita di peso se in sovrappeso, e smettere di fumare. Consultare il proprio medico per ulteriori dettagli.
Questo farmaco può anche essere usato per trattare il prurito in persone con acido biliare troppo causata da un certo tipo di fegato / bile malattia condotto (parziale ostruzione biliare). ...
Side Effect:
Il più comune effetto collaterale Questran è stitichezza.
Altri effetti collaterali meno comuni includono ma non sono limitati a:disturbi di stomaco o dolore, gas, nausea o vomito, eruttazione, diminuzione o perdita di appetito, indigestione o bruciore di stomaco, diarrea, osteoporosi, rash inspiegabile
sanguinamento inspiegabile. ...
Precaution:
Prima di prendere Questran informi il medico o il farmacista se siete allergici ad esso o se avete altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:stipsi, emorroidi, malattie renali.
Alcuni prodotti possono contenere zucchero o aspartame. Si consiglia cautela se si ha il diabete, fenilchetonuria (PKU), o qualsiasi altra condizione che richiede di limitare / evitare queste sostanze nella vostra dieta. Chiedete al vostro medico o al farmacista sull'utilizzo di questo prodotto in tutta sicurezza.
Poiché questo farmaco può interferire con l'assorbimento di alcuni nutrienti (come l'acido folico, vitamine liposolubili tra cui A, D, E, K), il medico può diretto di prendere un integratore multivitaminico. Consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...