Relafen
GlaxoSmithKline | Relafen (Medication)
Desc:
Relafen / Nabumetone appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Agisce riducendo gli ormoni che causano infiammazioni e dolore nel corpo.
Relafen è usato per trattare il dolore o l'infiammazione causata da artrite. ...
Side Effect:
Gli effetti indesiderati gravi possono verificarsi, e, in generale tendono ad essere dose-dipendente. Pertanto, si consiglia di utilizzare la dose minima efficace per ridurre al minimo gli effetti collaterali. Gli effetti indesiderati più comuni di nabumetone coinvolgono il sistema gastrointestinale.
Tuttavia, come gli altri farmaci FANS, ancora può causare ulcerazioni, dolori addominali, crampi, nausea, gastrite, e anche grave sanguinamento gastrointestinale e tossicità epatica.
A volte, ulcerazione e sanguinamento può avvenire senza dolore addominale. Sgabelli catramosi Nero, debolezza e vertigini in posizione eretta possono essere gli unici segni di emorragia interna. Rash, insufficienza renale, ronzio nelle orecchie, vertigini e può anche verificarsi. I FANS riducono la capacità di coagulazione del sangue e quindi aumentare il sanguinamento dopo un infortunio.
Questo farmaco deve essere evitato nei pazienti con una storia di esacerbazioni di asma, orticaria o altre reazioni allergiche a aspirina o altri FANS. Reazioni allergiche rare ma gravi sono stati riportati in tali individui. ...
Precaution:
Relafen può aumentare il rischio di cuore pericolo di vita o di problemi di circolazione, compreso l'attacco di cuore o ictus. Questo rischio aumenta più a lungo si usa Relafen.
Non utilizzare il farmaco prima o dopo un intervento di bypass cardiaco (detto anche innesto di bypass aortocoronarico, o CABG).
Consultare un medico di emergenza se si hanno sintomi di problemi di cuore o circolazione, come il dolore toracico, debolezza, mancanza di respiro, difficoltà di parola, o problemi con la visione o l'equilibrio.
Il farmaco può anche aumentare il rischio di gravi effetti sullo stomaco o nell'intestino, compreso il sanguinamento o perforazione (formazione di un buco). Queste condizioni possono essere fatali e gastrointestinale effetti possono verificarsi senza preavviso in qualsiasi momento mentre si sta prendendo Relafen. Gli anziani possono avere un rischio ancora maggiore di questi gravi effetti collaterali gastrointestinali.
Chiamate il vostro medico se si hanno sintomi di sanguinamento nello stomaco o l'intestino. Questo include nero, sanguinoso, o sgabelli catramosi, o tosse con sangue o vomito, che assomigliano a chicchi di caffè.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...