Repaglinide
Carma Laboratories | Repaglinide (Medication)
Desc:
Repaglinide è usato per trattare diabete di tipo 2 (condizione in cui il corpo non utilizza insulina normalmente e, pertanto, non può controllare la quantità di zucchero nel sangue). Repaglinide aiuta il corpo a regolare la quantità di glucosio (zucchero) nel sangue. Diminuisce la quantità di glucosio stimolando il pancreas a rilasciare insulina.
La repaglinide si presenta come una tavoletta di prendere per via orale. Le compresse sono prese prima dei pasti, in qualsiasi momento da 30 minuti prima di un pasto a poco prima del pasto. Se si salta un pasto, è necessario saltare la dose di repaglinide. ...
Side Effect:
Si potrebbe verificare ipoglicemia (zucchero nel sangue) durante il trattamento con questo farmaco. Il medico vi dirà che cosa si dovrebbe fare se si sviluppano ipoglicemia. Lui o lei può dire di controllare il livello di zucchero nel sangue, mangiare o bere un cibo o una bevanda che contiene lo zucchero, come caramelle o succo di frutta, o di ottenere cure mediche. Segui queste indicazioni con attenzione se si dispone di uno dei seguenti sintomi di ipoglicemia:tremore, vertigini o capogiri, sudorazione, nervosismo o irritabilità, sbalzi di umore o di comportamento, mal di testa, intorpidimento o formicolio attorno alla bocca, debolezza, pelle pallida, la fame, movimenti goffi o scatti.
Se l'ipoglicemia non è trattata, sintomi gravi possono svilupparsi. Chiamare immediatamente il medico se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi di iperglicemia (glicemia alta):sete eccessiva, minzione frequente, fame estrema, debolezza, visione offuscata.
Repaglinide può causare altri effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi sono gravi o non vanno via:mal di testa, congestione nasale, dolori articolari, mal di schiena, costipazione, diarrea. ...
Precaution:
Prima di prendere la repaglinide, informi il medico o il farmacista se è allergico alla repaglinide o qualsiasi altra droga.
Informi il medico e il farmacista che cosa sta assumendo senza ricetta medica. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie epatiche o renali, o se le è stato detto di avere tipo I diabete mellito.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico.
In caso di intervento chirurgico, compresa la chirurgia dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo repaglinide. ...