Ribavirin
Merck & Co. | Ribavirin (Medication)
Desc:
Ribavirina è un farmaco antivirale. Ribavirina deve essere utilizzato in combinazione con un prodotto interferone alfa per il trattamento di epatite cronica C.
Sebbene l'esatto meccanismo della sua azione non è noto, si è pensato di interferire con la produzione e / o l'azione del DNA virale e RNA che sono critici per la sopravvivenza e la moltiplicazione del virus. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni riscontrati con l'associazione di ribavirina e interferone è una sindrome simil-influenzale composto da dolori muscolari e dolori, febbre, brividi, mal di testa e malessere.
L'effetto indesiderato più grave visto con ribavirina è l'anemia. Una particolare attenzione è consigliato se la ribavirina viene utilizzato in pazienti con problemi cardiaci o di circolazione in quanto l'anemia può aggravare queste condizioni.
La ribavirina deve essere evitato nei pazienti che hanno una malattia renale grave e hanno perso la maggior parte delle funzionalità dei reni '.
La terapia con ribavirina e interferone può aggravare patologie psichiatriche o può scatenare una patologia psichiatrica come la depressione, psicosi, comportamento aggressivo, allucinazioni, o comportamenti violenti. I pazienti devono essere strettamente monitorati per lo sviluppo di queste patologie psichiatriche.
La terapia con ribavirina e interferone ha provocato alterazioni della ghiandola tiroidea. Se queste alterazioni persistono e non possono essere controllati da farmaci, può essere necessario interrompere la terapia.
Altri possibili effetti indesiderati che possono verificarsi durante la terapia con ribavirina e interferone sono affaticamento, debolezza, nausea, anoressia, bruciore di stomaco, insonnia, irritabilità, difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee, prurito, e le alterazioni nella percezione del gusto. ...
Precaution:
La ribavirina non è efficace se usato da solo nel trattamento dell'epatite C. Deve essere utilizzato in combinazione con un prodotto interferone alfa per il trattamento di epatite cronica C.
Non deve assumere ribavirina se è allergico ad esso, o se si ha una grave malattia del fegato, l'epatite autoimmune, una malattia dell'emoglobina (anemia, talassemia, e altri), se si sta prendendo anche didanosina, o se siete donna incinta, o un uomo la cui partner sessuale femminile è incinta.
Questo farmaco può causare difetti alla nascita o la morte di un bambino non ancora nato. Se sei una donna, non assumere la ribavirina in caso di gravidanza. Se sei un uomo, non assumere la ribavirina se il vostro partner sessuale femminile è incinta. Un bambino non ancora nato poteva inoltre essere pregiudicata se un uomo padri del bambino mentre sta prendendo ribavirina.
Utilizzare almeno due forme efficaci di controllo delle nascite, mentre uno dei due partner sessuale sta prendendo ribavirina, e per almeno 6 mesi dopo la fine del trattamento. Informi il medico immediatamente se si verifica una gravidanza, mentre sia la madre o il padre sta prendendo ribavirina.
Ribavirina può diminuire il numero di globuli rossi nel vostro corpo. Questo si chiama anemia e può essere pericolosa per la vita in persone che hanno malattie cardiache o problemi di circolazione. Il tuo sangue sarà bisogno di essere testati spesso. ...