Sorafenib
Bayer Schering Pharma AG | Sorafenib (Medication)
Desc:
Sorafenib è un (chemioterapico), farmaco antitumorale. Sorafenib interferisce con la crescita delle cellule tumorali, rallentandone la crescita e la diffusione nel corpo.
Sorafenib è usato per il trattamento di un tipo di cancro del rene chiamato carcinoma renale avanzato. È anche usato per trattare il cancro al fegato. ...
Side Effect:
Gli effetti indesiderati più comuni persistono o diventano fastidiosi quando si utilizza Sorafenib:costipazione, diarrea, pelle secca, diradamento dei capelli o perdita, mal di testa, perdita di appetito, bocca, ossa, muscoli, mal di stomaco, dolori articolari, nausea, stanchezza; vomito, debolezza, perdita di peso.
Gli effetti collaterali più gravi si verificano quando si utilizza Sorafenib:gravi reazioni allergiche (rash, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, del viso, delle labbra o della lingua; raucedine inusuale), nero, sgabelli catramosi; petto , mandibola, o dolore al braccio sinistro, confusione, tosse o vomito di sangue, diminuita capacità sessuale, diminuzione della minzione, depressione, svenimenti, battito cardiaco accelerato o irregolare, febbre, brividi, mal di gola, ulcere della bocca, intorpidimento di un braccio o una gamba, una unilaterale debolezza, pelle rossa, gonfia, vesciche o peeling, arrossamento, dolore, gonfiore, intorpidimento, formicolio, ulcere, o vescicole sul palmo delle mani o le piante dei piedi, convulsioni, vertigini grave o persistente, mal di testa, vertigini, mal di stomaco grave, vomito, o nausea, mancanza di respiro, discorso cambia, improvviso aumento della sudorazione; improvviso aumento di peso, gonfiore delle caviglie, delle mani o dei piedi, i sintomi di problemi al fegato (ad esempio, urine scure, perdita di appetito, feci pallide, stanchezza insolita, ingiallimento della pelle o degli occhi); inusuali lividi o sanguinamento, stanchezza o debolezza insolite, disturbi visivi, vomito. ...
Precaution:
Il farmaco può causare un serio problema della pelle chiamata sindrome mano-piede. Verificare con il proprio medico se si dispone di un rash cutaneo o qualsiasi arrossamento, dolore, gonfiore, o vescicole sul palmo delle mani o le piante dei piedi. Se si ottiene questo problema della pelle, il medico può aggiustare la dose o interrompere il trattamento per un breve periodo.
Sorafenib può causare problemi cardiaci gravi. Smettere di usare questo medicinale e consultare immediatamente il medico se si hanno dolore o fastidio al petto, nausea, dolori e affaticamento alle braccia, alla mandibola, alla schiena o al collo, mancanza di respiro, sudorazione, o vomito.
Smettere di usare questo medicinale e consultare il medico immediatamente se si iniziano ad avere bruciore addominale o mal di stomaco, crampi o dolori, feci scure o con sangue, difficoltà respiratorie, bruciore di stomaco, indigestione, nausea, vomito o di materiale che si presenta come il caffè motivi. Questi potrebbero essere sintomi di un problema intestinale grave.
Il farmaco può aumentare il rischio di sanguinamento e di ritardo causa nella guarigione delle ferite.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...