Sumatriptan Oral and Nasal
Ranbaxy Laboratories | Sumatriptan Oral and Nasal (Medication)
Desc:
Sumatriptan è un farmaco di sintesi che appartiene alla classe selettivo agonista del recettore della serotonina. Il farmaco è usato per trattare l'emicrania. Sumatriptan agisce riducendo sostanze nel corpo che provocano mal di testa, nausea, sensibilità alla luce e suono, e altri sintomi dell'emicrania.
Questo farmaco può curare un mal di testa che è già iniziato, non impedirà il mal di testa o ridurrà il numero di attacchi. ...
Side Effect:
Gli effetti indesiderati più comuni di Sumatriptan sono:nausea, vomito, diarrea, dolori muscolari, sensazione di calore o arrossamento sotto la pelle, la pressione o sensazione di pesantezza in qualsiasi parte del tuo corpo, starnuti, naso che cola, congestione, tosse, bruciore, intorpidimento , dolore o irritazione altro nel naso o nella gola dopo aver usato il spray nasale, strano sapore in bocca dopo aver usato il spray nasale, vertigini, sonnolenza, o sbavando o sudorazione. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico.
Più grave reazione avversa includono:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria, dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea , sudorazione, sensazione di malessere generale, improvviso intorpidimento o debolezza, in particolare su un lato del corpo, mal di testa improvviso, confusione, problemi con la visione, la parola, o di equilibrio, tachicardia, agitazione, rigidità muscolare, allucinazioni, mancanza di coordinamento, con nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco improvviso e grave e diarrea sanguinolenta, convulsioni, o intorpidimento o formicolio e un aspetto pallido o di colore blu nelle mani e nei piedi. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:epilessia o disturbi convulsivi di altri, alta pressione sanguigna, malattie epatiche, malattie renali, o malattia coronarica o fattori di rischio che includono il diabete, la menopausa, il fumo, il sovrappeso, avere la pressione alta o colesterolo elevato, avendo una storia familiare di malattia coronarica, essendo più di 40 anni e un uomo, o di essere una donna che ha avuto un intervento di isterectomia.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...