Teriparatide - injection
Unknown / Multiple | Teriparatide - injection (Medication)
Desc:
Teriparatide è usato per trattare la perdita ossea (osteoporosi) in persone che hanno un alto rischio di fratture. È simile a un ormone naturale del corpo (ormone paratiroideo).
Agisce aumentando la massa ossea e la forza. Questo effetto contribuisce a diminuire il rischio di una frattura. Questo farmaco non è raccomandato per l'uso in bambini o giovani adulti le cui ossa sono ancora in crescita. ...
Side Effect:
Vertigini o tachicardia possono verificarsi entro le 4 ore dopo l'utilizzo di questo farmaco. Questi sintomi possono persistere per alcuni minuti ad alcune ore. Questo effetto dovrebbe andare via dopo diverse dosi come il tuo corpo regola il farmaco. È meglio mentire o sedersi se questi sintomi si verificano. Crampi muscolari / spasmi o dolore / gonfiore / ecchimosi al sito di iniezione possono anche verificarsi. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.
Molte persone che utilizzano questo farmaco non hanno avuto seri effetti collaterali. Chiamare immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:svenimenti, stitichezza, stanchezza, mentale / cambiamenti d'umore (come la confusione). Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco è rara. Tuttavia, contattare immediatamente un medico se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Prima di usare teriparatide, informi il medico o il farmacista se siete allergici ad esso o se avete altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:altre malattie delle ossa (come il cancro delle ossa), alti livelli di calcio nel sangue (ipercalcemia), calcoli renali. Questo farmaco potrebbe dare le vertigini. Non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro. Limitare le bevande alcoliche.
Prima di un intervento chirurgico, informi il medico o il dentista su tutti i prodotti che si usa (compresi i farmaci da prescrizione, farmaci da banco e prodotti a base di erbe).
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...