Tinidazole
Dr. Reddy Laboratories | Tinidazole (Medication)
Desc:
Tinidazole appartiene a una classe di farmaci noti come agenti antiprotozoari che funziona uccidendo i batteri e protozoi che possono causare infezioni. Questo farmaco è usato per il trattamento di diverse infezioni, quali:infezioni vaginali - vaginosi batterica, infezioni dell'intestino - giardiasi e amebiasi, e alcune infezioni a trasmissione sessuale, come la tricomoniasi. Tinidazole cura le infezioni batteriche e solo protozoi, non sarà efficace per infezione virale, come un comune raffreddore o l'influenza.
Si tratta di un farmaco di prescrizione e deve essere assunto per via orale, di solito una volta al giorno, o come indicato dal vostro medico. Dosaggio è basato su proprie condizioni di salute, il tipo di infezione da trattare, e la risposta al trattamento. Non aumentare la dose o la frequenza e non saltare la dose senza il consiglio del medico. ...
Side Effect:
Tinidazole può causare gravi effetti collaterali come ad esempio:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria, convulsioni, febbre , brividi, dolori muscolari, sintomi influenzali, intorpidimento, sensazione di bruciore, dolore o formicolio, o febbre, mal di gola, mal di testa e con un grave vesciche, peeling, ed eruzione cutanea rossa. Sono rare, ma se si nota uno di questi consultare immediatamente un medico.
Effetti collaterali più comuni e meno gravi sono:l'infezione vaginale lievito (prurito, perdite bianche), un sapore sgradevole metallico in bocca, nausea, vomito, perdita di appetito, indigestione, costipazione, diarrea, crampi allo stomaco, urine di colore scuro, mal di testa , vertigini, dolori muscolari o articolari, secchezza delle fauci, sete, cambiamento del colore della lingua, macchie bianche o ferite nella bocca o sulle labbra, o eruzione cutanea o prurito. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:problemi di sangue come il basso numero di globuli bianchi, cerebrali o disturbi del sistema nervoso come la neuropatia, o convulsioni, non trattata infezioni fungine o di lievito, rene dialisi, o malattie del fegato.
Poiché Tinidazole può causare vertigini e sonnolenza, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...