Tonocard
AstraZeneca | Tonocard (Medication)
Desc:
Tonocard / tocainide è indicato per il trattamento di aritmie ventricolari documentate, come la tachicardia ventricolare sostenuta, che, a giudizio del medico, sono pericolose per la vita.
Questo è meglio prendere a stomaco vuoto con un bicchiere pieno d'acqua, ma può essere assunto con il cibo o latte se mal di stomaco si verifica. Questo farmaco funziona meglio quando c'è un livello costante del farmaco nel vostro corpo e dovrebbe essere preso esattamente come prescritto in modo uniforme ad intervalli distanziati durante il giorno e la notte. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni sono:coma, convulsioni / crisi epilettiche, miastenia grave, depressione, psicosi, disturbi psichici, agitazione, diminuzione dell'acutezza mentale, disartria, compromissione della memoria, aumento della balbuzie / difficoltà di parola, insonnia / disturbi del sonno; anestesia locale , alterazione dell'attività onirica, reazione di ipersensibilità (tra cui alcuni dei seguenti sintomi o segni:rash, febbre, dolori articolari, alterazione dei test di funzionalità epatica, eosinofilia), aumentato ANA, fibrillazione ventricolare, l'estensione di infarto miocardico acuto, shock cardiogeno, embolia polmonare, angina , blocco AV, ipertensione, claudicazione, una maggiore durata del QRS; pleurite / pericardite, prolungamento dell'intervallo QT, blocco di branca destra, cardiomegalia, arresto sinusale, vasculite, ipotensione ortostatica, estremità fredde possono verificarsi. ...
Precaution:
Come tutti gli altri antiaritmici orali, Tonocard è stato segnalato per aumentare aritmie in alcuni pazienti. Poiché i farmaci antiaritmici possono essere inefficaci nei pazienti con ipokaliemia, la possibilità di un deficit di potassio dovrebbero essere esaminati e, se presente, il deficit dovrebbe essere corretto. Nei pazienti con gravi malattie epatiche o renali, la velocità di eliminazione del farmaco può essere significativamente ridotta.
Deve essere usata cautela nella istituzione o il proseguimento di una terapia antiaritmica in presenza di segni di depressione crescente di conducibilità cardiaca. In pazienti con insufficienza cardiaca nota o minima riserva cardiaca, questo farmaco deve essere usato con cautela a causa del rischio di aggravare il grado di scompenso cardiaco.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...