Toprol XL
AstraZeneca | Toprol XL (Medication)
Desc:
Toprol XL / metoprololo viene usato con o senza altri farmaci per trattare la pressione alta (ipertensione). Abbassando la pressione arteriosa alta aiuta a prevenire ictus, attacchi di cuore, e problemi renali.
Questo farmaco è utilizzato anche per trattare il dolore al torace (angina) e di migliorare la sopravvivenza dopo un attacco di cuore. Metoprololo appartiene a una classe di farmaci noti come beta-bloccanti. Essa agisce bloccando l'azione di alcune sostanze chimiche naturali nel vostro corpo, come ad esempio l'adrenalina, il cuore e dei vasi del sangue. ...
Side Effect:
Questo farmaco è generalmente ben tollerato. Gli effetti collaterali includono crampi addominali, diarrea, costipazione, affaticamento, insonnia, nausea, depressione, sognare, perdita di memoria, febbre, impotenza, sensazione di testa vuota, rallentamento del battito cardiaco, pressione sanguigna bassa, estremità fredde, mal di gola, e mancanza di respiro o affanno. Torplo XL può aggravare le difficoltà respiratorie nei pazienti con asma, bronchite cronica o enfisema.
Nei pazienti con gli attuali tassi di cuore lento (bradicardie) e blocchi cardiaci (difetti di conduzione elettrica del cuore), metoprololo può causare battito cardiaco pericolosamente lento, e persino shock. Toprol XL riduce la forza di contrazione del muscolo cardiaco e può aggravare i sintomi di insufficienza cardiaca. Nei pazienti con malattia coronarica, fermandosi bruscamente metoprololo può improvvisamente peggiorare l'angina, e, occasionalmente, precipitato attacchi di cuore. Se è necessario interrompere metoprololo, il dosaggio deve essere ridotta gradualmente nell'arco di diverse settimane. ...
Precaution:
Non smettere di prendere questo farmaco senza consultare il medico. Alcune condizioni possono peggiorare quando si interrompe improvvisamente questo farmaco. Alcune persone che hanno improvvisamente interrotto l'assunzione di farmaci simili hanno avuto dolori al petto, attacco di cuore, e battito cardiaco irregolare. Se il medico decide che non deve più usare questo farmaco, lui o lei potrebbe indirizzare a diminuire gradualmente la dose lungo 1 o 2 settimane.
Quando a poco a poco si smette questo farmaco, si consiglia di limitare temporaneamente l'attività fisica per ridurre lo sforzo sul cuore. Ottieni aiuto medico immediatamente se si sviluppano dolore toracico / oppressione / pressione, dolore toracico di diffusione al mandibola / collo / braccio, sudorazione insolite, problemi di respirazione o veloce / battito cardiaco irregolare.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...