Treprostinil - injection
Gilead Sciences | Treprostinil - injection (Medication)
Desc:
Treprostinil è un analogo sintetico della prostaciclina e opere dilatando le arterie e diminuendo la quantità di piastrine di coagulazione del sangue nel vostro corpo. Questo farmaco è usato per migliorare i sintomi come mancanza di respiro e stanchezza a causa di alta pressione sanguigna nei polmoni (ipertensione arteriosa polmonare).
Treprostinil è dato come iniezione continua, di solito sotto la pelle utilizzando una pompa per infusione, da un operatore sanitario in un ospedale. La prima dose è sempre dato in ambiente ospedaliero. Nel caso in cui si impara a darsi questo farmaco a casa, seguire esattamente le istruzioni. ...
Side Effect:
Treprostinil può causare gravi effetti collaterali come ad esempio:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà di respirazione, forti capogiri, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria; nuovo o peggioramento dei sintomi di IPA, come sensazione di fiato corto (anche con sforzo lieve), stanchezza, dolori al petto, e la pelle chiara, gonfiore alle mani o ai piedi, o sensazione di come si potrebbe svenire. Se nota uno qualsiasi di questi consultare immediatamente un medico.
Effetti collaterali più comuni e meno gravi sono:dolore, gonfiore, arrossamento, sanguinamento, o un nodulo duro in cui viene inserito il catetere, vertigini, rash cutaneo lieve, mal di testa o mascella, vampate di calore (calore, arrossamento o formicolio), oppure diarrea o nausea. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:problemi epatici, problemi renali, e sanguinamento o disordini della coagulazione del sangue.
Poiché Treprostinil può causare vertigini, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro. Anche limitare le bevande alcoliche.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...