Visudyne
Novartis | Visudyne (Medication)
Desc:
Visudyne / verteporfina terapia è un processo in due fasi che richiede sia la somministrazione del farmaco e di luce. Ci sono prove sufficienti per indicare questo farmaco per il trattamento della neovascolarizzazione prevalentemente occulta coroideale subfoveale.
La terapia Visudyne è indicato per il trattamento di pazienti affetti prevalentemente classica neovascolarizzazione coroideale subfoveale a causa di età degenerazione maculare, miopia patologica o istoplasmosi oculare presunta. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni di Visudyne sono:sono reazioni al sito di iniezione (tra cui dolore, edema, infiammazione, stravaso, eruzioni cutanee, emorragie e scolorimento) e disturbi visivi (tra cui visione offuscata, lampi di luce, riduzione dell'acuità visiva e del campo visivo difetti, tra scotoma).
I sintomi generali possono includere mal di testa, malessere, orticaria, e prurito. Vaso-vagale e reazioni di ipersensibilità in rare occasioni possono essere gravi. Queste reazioni possono comprendere sincope, sudorazione, vertigini, rash cutaneo, dispnea, vampate di calore e di variazioni della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca. ...
Precaution:
La terapia Visudyne deve essere considerata con cautela in pazienti con insufficienza epatica moderata o grave o ostruzione biliare poiché non vi è alcuna esperienza clinica con verteporfina in questi pazienti. Le precauzioni standard deve essere assunto durante l'infusione di Visudyne ad evitare lo stravaso.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...