Azulfidine
Pfizer | Azulfidine (Medication)
Desc:
Azulfindine / sulfasalazina appartiene a una classe di farmaci chiamati farmaci anti-infiammatori che funziona riducendo l'infiammazione (gonfiore) all'interno del corpo. Questo farmaco è usato per trattare l'infiammazione intestinale, febbre, diarrea, sanguinamento rettale e dolore addominale nei pazienti con colite ulcerosa. ...
Side Effect:
Disturbi gastrointestinali sono frequenti nei pazienti trattati con sulfasalazina. Nausea, vomito, disturbi gastrici, e anoressia (perdita di appetito) si verificano comunemente. Azulfindine può causare alla pelle o all'urina di cambiare colore. Sviluppando una colorazione giallo-arancio non è motivo di preoccupazione.
Mal di testa, reazioni allergiche, e fotosensibilità (sviluppo di una eruzione cutanea se esposti alla luce solare) possono sviluppare durante la terapia con Sulfasalazina e richiedono attenzione medica. Alcune delle reazioni allergiche possono passare da un rash cutaneo di difficoltà a deglutire, vesciche, secchezza o perdita di pelle, dolori alle articolazioni e ai muscoli, e la stanchezza o debolezza insolite. Essa può essere accompagnata da febbre. Le reazioni allergiche più gravi sono rare.
Diversi effetti collaterali potenzialmente pericolosi sono stati riportati raramente con sulfasalazina. Una diminuzione della conta dei globuli bianchi o di un tipo di anemia in cui vengono disgregate globuli rossi (emolisi) può verificarsi. Questi effetti sono caratterizzati da febbre, pallore, mal di gola, stanchezza, e insolito sanguinamento e lividi, e richiedere l'interruzione del farmaco. L'insufficienza epatica, pancreatite, insufficienza renale e anche sono stati associati con sulfasalazina. ...
Precaution:
Prima di usare questo farmaco informare il medico se sta assumendo qualsiasi prescrizione o medicine senza ricetta medica, la preparazione a base di erbe, o supplemento alimentare o se avete allergie alle medicine, alimenti, o altre sostanze.
Informi il medico se avete una qualsiasi delle seguenti condizioni mediche:problemi epatici o renali, asma, allergie gravi, problemi di sangue (ad esempio, anemia, bassi livelli di globuli bianchi nel sangue), o artrite reumatoide, glucosio-6-fosfato deidrogenasi; un'infezione (ad esempio, mal di gola).
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...